Seire A, la Juve balza in testa. Lazio pari, Fiorentina ko

Written By Unknown on Minggu, 24 November 2013 | 23.45

ROMA - Nonostante l'emergenza in difesa (Conte deve schierare Vidal centrale della linea a tre) la Juve si conferma in forma strepitosa e riparte da dove aveva lasciato prima della sosta: vittoria, punti e zero gol subiti. In più, per la 'Vecchia Signora', c'è anche il primo posto solitario in classifica, in attesa del posticipo della Roma contro il Cagliari. I bianconeri si impongono 2-0 sul campo del Livorno grazie alla coppia-gol Llorente-Tevez. Dopo un primo tempo senza grandi emozioni, e con due sole occasioni da gol create dalla Juve con un colpo di testa di Llorente e un tiro dalla distanza di Pogba, la gara si accende nella ripresa. La Juve parte a testa bassa mettendo in grande difficolta la retroguardia amaranto che in avanti, anche a causa dell'assenza di Paulinho squalificato, non sono quasi mai pericolosi. Il forcing della Juve porta prima alle proteste per un tocco di mano di Ceccherini su tacco di Llorente e, poco dopo, al gol del vantaggio. A segnarlo è proprio Llorente con un bel gol al volo su assist dalla destra di Pogba. Il Livorno non riesce a reagire, mentre la squadra di Conte sembra decisa a chiudere la partita. I bianconeri non devono aspettare molto per trovare il 2-0 che arriva con Tevez bravo a sfruttare al meglio l'assist di Llorente. E' il colpo del ko per il Livorno, mentre la Juve può festeggiare i tre punti e il momentaneo primato in classifica.

LAZIO PARI A GENOVA - La Lazio agguanta il pareggio al 94'. Un pareggio (1-1) incredibile per i biancocelesti che grazie a Cana conquistano un punto fino a quel punto insperato. Sì perché la nuova Samp di Sinisa Mihajlovic ha fatto davvero soffrire i capitolini nonostante l'inferiorità numerica durata per tutto il secondo tempo (espulso al 46' Krsticic). Dopo un primo tempo assolutamente dominato, nella ripresa i blucerchiati non si fanno abbattere dal cartellino rosso di Orsato per intervento a gamba tesa del centrocampista su Ledesma, non si scoraggiano quando Perea spedisce sul palo un gol già fatto, ma anzi vanno in vantaggio sfruttando un'incredibile ingenuità di Marchetti che invece di buttare in angolo una palla vagante in area piccola la mette sulla testa di Soriano che dà il vantaggio ai padroni di casa. Poi barricata Samp con gli uomini di Mihajlovic pronti a ripartire in contropiede. Sembra finita ma non lo è perché al 94' arriva Cana a rimettere le cose a posto: lancio di Radu dalla difesa, sponda di Floccari, ingenuità di Mustafi in difesa e l'albanese, improvvisato attaccante aggiunto ha la freddezza giusta per chiudere il conto. Grande delusione per la Samp che comunque inizia con un punto la nuova avventura del tecnico serbo. Per la Lazio, invece, un pari che sa di brodino, che salva la panchina di Petkovic e che deve far riflettere molto i romani in vista dei prossimi appuntamenti sia in campionato che in Coppa.

POKER TORO - Torna a sorridere il Torino che ritrova la vittoria dopo otto giornate (ultimo successo in casa del Bologna il 22 settembre). I granata superano 4-1 un Catania sempre più in crisi, e fanalino di coda della Serie A. Il Toro costruisce la vittoria nel primo tempo, grazie soprattutto all'ottima vena di Immobile che costruisce diverse occasioni da gol, e trova poi la rete del vantaggio dopo 10 minuti. Poco dopo la mezz'ora arriva il raddoppio di El Kaddouri. Il Catania prova a riaprire la partita nella ripresa andando in gol con Leto, ma Moretti e ancora El Kaddouri chiudono il match per la squadra di Ventura che sale a 15 punti in classifica.

UDINESE OK, FIORENTINA SCONFITTA - Nelle altre gare della 13ª giornata successo inaspettato dell'Udinese contro la Fiorentina. I viola fanno il gioco, ma i tre punti se li prendono gli uomini di Guidolin che vincono la partita grazie al gol di Heurtaux al 34'. Nella ripresa Rossi e compagni ci provano con tutte le forze ma la difesa bianconera resiste e per i bianconeri è un successo fondamentale per dare nuovo slancio alla classifica (16 punti insieme a Parma e Atalanta). Successo per 2-0 anche del Sassuolo contro l'Atalanta: Zaza al 63' e Berardi al 67' danno i tre punti ai romagnoli che conquistano la terza vittoria in Serie A salendo a quota 13 in classifica.


Anda sedang membaca artikel tentang

Seire A, la Juve balza in testa. Lazio pari, Fiorentina ko

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/11/seire-la-juve-balza-in-testa-lazio-pari.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Seire A, la Juve balza in testa. Lazio pari, Fiorentina ko

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Seire A, la Juve balza in testa. Lazio pari, Fiorentina ko

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger