«Gascoigne ha bisogno di aiuto immediato»

Written By Unknown on Minggu, 03 Februari 2013 | 23.45

L'allarme dell'agente: «Ha ricominciato a bere, e ora la sua vita è seriamente in pericolo»

LONDRA - La vita di Paul Gascoigne è in serio pericolo, e l'ex stella della nazionale inglese ha bisogno di "aiuto immediato". A lanciare l'allarme è Terry Baker, agente di 'Gazza', che ha spiegato come Gascoigne "abbia ripreso a bere, mettendo a serio rischio la propria vita".

L'ALLARME - "So che Paul non mi ringrazierà per questo, ma ha immediato bisogno di aiuto", ha detto Baker, dopo che il 45enne Gascoigne è apparso in preda a tremori e con forti difficoltà a parlare in occasione di un evento di beneficenza. L'ex giocatore di Tottenham e Lazio ha ammesso pubblicamente la propria dipendenza dall'alcol, e ha speso diversi mesi fuori e dentro e cliniche per disintossicarsi. Nel 2008 ha anche subito due ricoveri in centri di igiene mentale. "L'ultima volta che l'ho visto è stato lo scorso Natale -ha spiegato ancora l'agente- e non so cosa gli sia successo nelle settimane successive. Sicuramente nulla di buono. La sua vita è sempre a rischio perché è un alcolista. Forse non c'è nessuno in grado di salvarlo. Non so proprio che pensare". Anche l'ex compagno Gary Lineker nutre poche speranze per un possibile miglioramento della situazione: "Molti mi chiedono cosa penso di Gazza. Posso solo dire che spero trovi presto un po' di pace, anche se credo che questa speranza sia vana".

RICADUTA
- Gascoigne, che lo scorso novembre era tornato a salutare il pubblico della Lazio all'Olimpico ed era apparso felice e sereno, ha cominciato ad avere problemi con l'alcol già nel 1998, poco dopo il suo divorzio dalla moglie Sheryl. Da lì è iniziata una lunga trafila di ricoveri in cliniche specializzate e di nuove ricadute. L'ultima, in ordine di tempo, è quella di questi giorni, durante una sua apparizione a un evento a Northampton. Gascoigne, ha detto il suo agente, ha ricominciato a bere, tanto che il suo intervento in pubblico stava per essere cancellato. "Non l'avevo visto in queste condizioni da almeno due anni -ha commentato Baker-. Balbettava e, quando è salito sul palco ha cominciato a tremare".

SITUAZIONE CRITICA - La situazione di Gazza è particolarmente grave e, in suo aiuto, si stanno muovendo alcuni ex colleghi. L'ex portiere del Manchester United, Peter Schmeichel, ha coinvolto l'assocalciatori inglese, dopo aver visto le immagini choc di Northampton,che  mostrano un Gascoigne tremante e in grave difficoltà: "Non è stato bello vedere Gazza in quello stato. E' il momento che la Professional Footballers' Association intervenga". La speranza dell'agente è che si tratti solo di una sbandata, e che Gascoigne possa tornare sulla strada giusta, intrapresa negli ultimi due anni: "Posso assicurare che Paul è stato lontano dall'alcol in questi 24 mesi. Ha fatto degli sforzi enormi per tornare in carreggiata, e forse adesso è solo un momento negativo". E' la speranza di tutti quelli che hanno amato e amano Paul 'Gazza' Gascoigne.


Anda sedang membaca artikel tentang

«Gascoigne ha bisogno di aiuto immediato»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/02/agascoigne-ha-bisogno-di-aiuto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

«Gascoigne ha bisogno di aiuto immediato»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

«Gascoigne ha bisogno di aiuto immediato»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger