Pellegrini scorda Londra: «Tornerò a vincere»

Written By Unknown on Jumat, 19 Oktober 2012 | 23.45

La campionessa azzurra parla delle delusioni olimpiche: «Le critiche sono state eccessive. Nel 2013 scaricherò le tensioni e poi mi preparerò per arrivare al massimo della forma in Brasile»

ROMA - «Il prossimo sarà un anno di transizione, utile per scaricare le tensioni». Federica Pellegrini guarda avanti. Dopo le delusioni olimpiche di Londra, la campionessa azzurra di nuoto è tornata ad allenarsi con Lucas ed è pronta a dimostrare che quella inglese è stata solo una brutta parentesi. «Non so bene cosa sia successo. Sicuramente non sono arrivata nella forma migliore al momento più importante del quadriennio», ha detto la Pellegrini al sito Excite.it. «Non voglio però responsabilizzare qualcuno di questo. E' solo un dato di fatto».

«NON SARA' UN ANNO DI STOP TOTALE» - Gli attacchi a lei e Magnini dopo l'amara Olimpiade si sono susseguiti senza sosta. «Più che la stampa, mi sembra che sui social network si sia scatenato il peggio ed è più che altro l'Italia a doversi interrogare sul perchè c'è una parte di gente che gode nel veder sbagliare i personaggi di successo», ha detto Federica che, adesso, si dice pronta a ripartire: «Sarà un 2013 di transizione. Non sarà un anno di stop totale visto che continuerò ad allenarmi fuori dall'acqua e a nuotare con Lucas, intervallando periodi a Verona con periodi di collegiale a Narbonne, nel sud della Francia. Quest'anno non farò i 400 metri stile libero, mi cimenterò nel dorso e nel delfino e farò la staffetta 4x200 sl ai Mondiali di Barcellona. Sicuramente mi vedo ancora atleta con ambizioni da primato». L'obiettivo sono i Giochi Olimpici di Rio: «Voglio arrivarci nelle migliori condizioni».

«CON MAGNINI TUTTO A GONFIE VELE» - La Pellegrini ha confessato di amare la musica italiana: «Quando sono in acqua mi alleno ascoltando soprattutto Lucio Battisti. Ultimamente ho ascoltato molto la colonna sonora del cartone di Walt Disney, "Fantasia". Nei momenti pre-gara, infine, mi piace caricarmi con la musica dance». Con Magnini il rapporto è ottimo: «Siamo molto felici. Insieme ma con programmi sportivi differenti. Per lui non sarà un anno di transizione».


Anda sedang membaca artikel tentang

Pellegrini scorda Londra: «Tornerò a vincere»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/10/pellegrini-scorda-londra-atornera.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Pellegrini scorda Londra: «Tornerò a vincere»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Pellegrini scorda Londra: «Tornerò a vincere»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger