Serie A, Denis affonda il Milan. La Fiorentina vince al 94'

Written By Unknown on Minggu, 18 Januari 2015 | 23.45

ROMA - Continua il momento nero del Milan che incassa una sconfitta pesante in casa con l'Atalanta ed esce tra i fischi dei tifosi a San Siro. Ecco i risultati dell'ultima giornata di andata del campionato di Serie A. 

MILAN-ATALANTA 0-1 (Marcatori, cronaca e tabellino)
Inzaghi schiera Cerci titolare in campionato per la prima volta, con Menez ed El Shaarawy. Ma mentre Torres è rinato ed è protagonista a Madrid con l'Atletico, il francese delude così come l'esterno tornato in Italia dall'Atletico. Nel primo tempo il Milan non si vede: Denis prima colpisce una traversa piena e poi segna il gol partita al 33'. I rossoneri non reagiscono ed escono dal campo tra i fischi dei propri tifosi. All'intervallo Inzaghi lascia Cerci negli spogliatoi e inserisce Pazzini. Il copione però non cambia più di tanto. Il Milan ci prova ma non produce granché. Menez sbaglia tanti passaggi e alla fine l'Atalanta porta a casa i tre punti. La squadra di Colantuono aveva vinto una sola partita nelle ultime undici giornate, 3-2 sul Cesena, in rimonta, lo scorso 7 dicembre; nel mezzo si contano 7 pareggi e 3 sconfitte. Il Milan nel 2015 ha iniziato davvero male: un pareggio e due sconfitte per la squadra di Inzaghi, ferma a quota 26 e sempre più lontana dalla zona Champions, ma anche dall'Europa League. Montolivo non può festeggiare i suoi trent'anni con una vittoria. Era una partita speciale per il capitano del Milan che ha iniziato a giocare proprio nell'Atalanta.

CHIEVO-FIORENTINA 1-2 (Marcatori, cronaca e tabellino)
La Fiorentina conquista una vittoria preziosissima a pochi secondi dalla fine con Babacar che rasserena Montella. I viola però sciupano e rischiano tantissimo con il Chievo, prima di segnare la rete della vittoria in pieno recupero. Gonzalo Rodriguez porta in vantaggio la Fiorentina, su calcio d'angolo al 35'. È il settimo gol su angolo dei viola in questo campionato, record della serie A insieme con l'Empoli. La squadra di Montella si divora almeno due occasioni per raddoppiare. Mario Gomez gioca 65' minuti, una buona partita senza gol però. Al 72' Pellissier trova il gol del pareggio. Il Chievo non segnava in casa da tre giornate. I clivensi provano anche a segnare il gol del sorpasso e mettono in difficoltà la Fiorentina, che però trova la zuccata vincente con Babacar di testa al 94'. È la seconda vittoria consecutiva per Montella, che torna in piena zona europa, a soli tre punti dal terzo posto occupato da Napoli e Sampdoria. Domenica l'Aeroplanino ospita la Roma al Franchi. 

CESENA-TORINO 2-3 (Marcatori, cronaca e tabellino)
Delicata sfida salvezza al Manuzzi. I romagnoli non vincono da 17 giornate in campionato, con un bilancio di 6 pareggi e 11 sconfitte. L'unica vittoria stagionale risale al 31 agosto scorso, 1-0 in casa contro il Parma. Il Torino invece viene da una striscia positiva di cinque giornate una vittoria e quattro pareggi, dopo la sconfitta per 2-1 nel derby con la Juve. A sbloccare il risultato è Benassi al 20'. Due minuti dopo e Quagliarella raddoppia: l'attaccante che non segnava da tre mesi, si sblocca. I granata hanno la partita in pugno, ma si fanno rimontare. Al 43' Brienza riapre il match su rigore e - ancora una volta dal dischetto - trova il pareggio a cinque minuti dalla fine. Ci pensa il nuovo acquisto Maxi Lopez a togliere le castagne dal fuoco con un bel gol da attaccante di razza, il primo con la maglia del Torino. Con questi tre punti i granata si allontanano molto dalla zona salvezza e inguaiano il Cesena. 

GENOA-SASSUOLO 3-3 (Marcatori, cronaca e tabellino)
Tanti gol e spettacolo a Marassi. Gasperini con l'emergenza in attacco in attesa di un sostituto dell'infortunato Matri, deve vedersela con il Sassuolo. Il tecnico del Genoa schiera il tridente Iago Falque, Lestienne e Fetfatzidis. Di Francesco risponde con Berardi-Zaza e Sansone. Nel primo tempo è il Sassuolo che fa la partita e crea tante occasioni da gol. Al 19' la squadra di Eusebio Di Francesco passa su rigore concesso da Giacomelli su indicazione dell'arbitro di porta. Perin intuisce ma il tiro di Berardi è troppo potente. Vantaggio comunque meritato per il Sassuolo che però si fa riprendere al 25' da Iago Falque, che finalizza un'ottima azione del Genoa. Nella ripresa è ancora il Sassuolo a portarsi in vantaggio con il gol di Missiroli al 50'. Come accaduto nel primo tempo però, pochi minuti dopo il Genoa pareggia con Fetfatzidis. Partita molto aperta e spettacolare. Al 69' Berardi, su assist di Zaza, segna il 3-2. La squadra di Gasperini però è specialista nelle rimonte e l'impresa riesce anche stavolta grazie al rigore trasformato da Fetfatzidis al 92'. Il Sassuolo si è fatto raggiungere per ben tre volte. 

PARMA-SAMPDORIA 0-2 (Marcatori, cronaca e tabellino)
In attesa dei gol di Eto'o e Muriel, la Samp ha dato l'addio a Gabbiadini e Okaka è in panchina. In attacco Mihajlovic si affida a Bergessio, supportato da Eder e Soriano. Solito show del presidente Massimo Ferrero con Balletto in campo nel prepartita. Donadoni si affida a Cassano in attacco in coppa con Bidaoui, che finora ha collezionato pochi minuti con la maglia del Parma. Esordio assoluto per Nocerino. I blucerchiati sbloccano il risultato con Berghessio al 54'. Il raddoppio lo firma Soriano al 70'. La Sampdoria chiude il girone d'andata nel migliore dei modi, al terzo posto in coppia con il Napoli. Gongola il presidente Ferrero che ora aspetta Eto'o per sognare la Champions. Si fa buio invece per il Parma che resta inchiodato all'ultimo posto in classifica a soli nove punti, insieme con il Cesena. Il quart'ultimo posto occupato dal Chievo è lontano nove punti.

UDINESE-CAGLIARI 2-2 (Marcatori, cronaca e tabellino)
Il Cagliari conquista un punto a Udine dopo il successo con il Cesena. La squadra di Zola passa in vantaggio con Joao Pedro al 39'. Nella ripresa però i sardi si addormentano e subiscono due gol in due minuti con Allan e Thereau. Al 91' Avelar trova il pareggio su rigore. È il settimo rigore in campionato per il Cagliari che è la squadra che ne ha avuti più a favore. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Denis affonda il Milan. La Fiorentina vince al 94'

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/01/serie-denis-affonda-il-milan-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Denis affonda il Milan. La Fiorentina vince al 94'

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Denis affonda il Milan. La Fiorentina vince al 94'

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger