Serie A Inter, Mancini: «Gioca Icardi. Tifosi, stateci vicini»

Written By Unknown on Sabtu, 06 Desember 2014 | 23.45

Mancini, da dove bisogna ripartire dopo il ko di Roma?
Spero che sia una bella partita. A Roma ci sono state tante cose positive, ma dobbiamo eliminare gli errori con i quali abbiamo concesso i gol. Il gioco, considerato che lavoriamo da due settimane, non è stato male.

Come mai sta snaturando alcuni giocatori?
Purtroppo non avendo giocatori di ruolo in qualche posizione, qualcuno si deve adattare. E dobbiamo subire pochi gol, come accade alle squadre forti, coprendo bene in alcune zone. Guarin, Kovacic e chi ha giocato esterno, ha fatto bene. E poi non cambia molto tra interno di destra o esterno di destra. Per una partita si può fare...

E' vero che in Italia si corre meno rispetto a Inghilterra, Spagna o Germania? Da noi si lavora meno atleticamente?
In Inghilterra si fischia poco e il gioco non è mai fermo. L'intensità è maggiore. Altrove si fischia meno e il gioco è più veloce.

Gioca Icardi o Osvaldo?
Gioca Icardi.

Cosa si aspetta da Icardi?
Ho fiducia in lui e può diventare un grandissimo centravanti.

Perché ha scelto Sylvinho come vice?
L'ho avuto al Manchester come giocatore ed è un ragazzo straordinario. Ha giocato nell'Arsenal e nel Barcellona, sa come si vince e può aiutare i calciatori. E poi è giovane e può correre più di me in campo (ride, ndr). In più parla molte lingue…

Ha la sensazione che in questa Inter manchi un vero leader in difesa o in generale in campo?
Tutti si stanno impegnando al massimo e quando sono arrivato al City o al Galatasaray nei primi giorni non avevo visto un simile impegno. Non è detto che in campo serva un leader perché i giocatori miglioreranno tantissimo.

In mezzo al campo serve qualcosa di diverso?
Il nostro obiettivo è far bene nelle prossime partite, contro Udinese, Chievo e Lazio, poi penseremo al mercato. Saranno tre gare importanti perché se faremo bene, raccoglieremo punti e avremo un distacco minimo dalle terze, potremo avere prospettive importanti per il futuro.

Cosa pensa della reazione di M'Vila a Roma?
Non credo che lo farà più. E' stato un gesto di nervosismo, ma non si ripeterà più.

Sarà l'allenatore dell'Inter anche la prossima stagione?
Non dipende da me… Il calcio è talmente strano… Io sono venuto qua per far tornare l'Inter a vincere, altrimenti sarei andato alle Seycelles. E comunque ho un contratto di due anni e mezzo.

Sarà la sua prima a San Siro in casa. Che sensazioni avrà?
E' importante vincere perché il risultato conta, ma dobbiamo trovare una certa mentalità. Se non avessimo commesso errori stupidi non avremmo perso a Roma. Dobbiamo evitarli perché la squadra sta iniziando ad avere una certa autostima che comunque deve essere migliorata partita dopo partita. E' importante per costruire qualcosa di importante. A Roma abbiamo preso il 3-2 troppo velocemente perché la loro supremazia non è stata così schiacciante.

Che effetto le hanno fatto per parole di stima di Thohir di ieri?
Con lui ho parlato un paio di volte, ma se non avesse avuto questa fiducia, non sarei qui. Ora sta a noi dimostrare che le sue parole siano giuste. Dobbiamo fare in modo di fare le cose per bene e portare i risultati.

Se la sente di fare un appello ai tifosi dell'Inter che si sono un po' distaccati da San Siro?
Spero che i tifosi siano il dodicesimo uomo in campo. Dipenderà di noi: se ci metteremo tutto e proveremo a vincere sempre, la gente ci sosterrà.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Inter, Mancini: «Gioca Icardi. Tifosi, stateci vicini»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/12/serie-inter-mancini-agioca-icardi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Inter, Mancini: «Gioca Icardi. Tifosi, stateci vicini»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Inter, Mancini: «Gioca Icardi. Tifosi, stateci vicini»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger