Parma, ricorso respinto. Torino in Europa League

Written By Unknown on Kamis, 29 Mei 2014 | 23.45

ROMA - Sarà il Torino ad accedere ai preliminari di Europa League la prossima stagione. Dopo quasi 24 ore di Camera di consiglio, l'Alta Corte presso il Coni, presieduta dall'ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, ha respinto il ricorso presentato dal Parma, contro la mancata concessione della Licenza Uefa da parte delle Commissioni di primo e secondo grado della Figc a causa di un presunto ritardo nel pagamento Irpef relativo ad alcuni suoi tesserati. 

Rabbiosa la reazione del presidente del Parma, Ghirardi, che a Sportmediaset non ha nascosto tutta la sua amarezza: «Sto leggendo la sentenza, per me il calcio finisce oggi. Vadano avanti da soli».

L'Alta Corte, nel respingere il ricorso, ha sottolineato come i criteri della normativa Uefa, relativa al Manuale per le licenze, sono «oggettivi e le prescrizioni in essi indicate debbono essere osservate, giacché una sola carenza o ritardo (trattandosi di criteri e prescrizioni "inderogabili") ha come automatica conseguenza l'impossibilità di concedere la licenza Uefa». Adesso il Parma può appellarsi al Tas, il Tribunale Arbitrale dello sport di Losanna.

COSI' IN EUROPA - Al momento, dunque, il prossimo anno l'Italia avrà: in Champions Juventus (ai gironi), Roma (ai gironi), Napoli (ai play off); in Europa League Fiorentina (ai gironi), Inter (ai play off) e Torino (al 3º turno preliminare).


Anda sedang membaca artikel tentang

Parma, ricorso respinto. Torino in Europa League

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/05/parma-ricorso-respinto-torino-in-europa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Parma, ricorso respinto. Torino in Europa League

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Parma, ricorso respinto. Torino in Europa League

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger