Calciomercato Lazio, Lotito: «Tifosi, pazienza. Anche io voglio vincere»

Written By Unknown on Minggu, 16 Maret 2014 | 23.45

ROMA - Claudio Lotito professa tranquillità. Ai microfoni di Sky il presidente della Lazio fa il punto della situazione sul momento molto difficile che sta attraversando la sua squadra soprattutto per la grande contestazione al numero 1 da parte della tifoseria: «Quello che chiedo ai tifosi è pazienza perché capisco che tutti vogliono vincere subito, è il sogno mio quello di vincere subito, però lo dobbiamo fare chiaramente nel rispetto di quelle che sono le norme, perché la gente non conosce i meccanismi del calcio, legge, sente, ascolta, ma non sa quello che c'è dietro dal punto di vista normativo. Oggi le società devono rispettare pedissequamente il fair play finanziario, significa che non possono avere uno scostamento di 15 milioni nel triennio e non possono esserci apporti di capitale da parte dei soci. Anche tante squadre blasonate oggi, come vedete, hanno fatto una politica di contrazione dei costi, perché purtroppo le norme non consentono più situazioni che venivano consentite dieci anni fa. Di questo i tifosi se ne devono fare una ragione, non è un problema di Lotito, è un problema di sistema. La Lazio ha una tranquillità gestionale, ha una prospettiva futura, non ha il rischio di non iscriversi al campionato».

GIOCARE IN TRASFERTA - Lotito poi dice la sua a chi gli chiede se giocare fuori casa è meglio considerando il clima che si respira a Roma: «Giocare fuori casa non è mai un sollievo. Sicuramente un contesto come quello che si è visto nelle ultime partite crea delle problematiche nei confronti della squadra, che non è concentrata, subisce le influenze di carattere psicologico, di concentrazione, di determinazione. Anche perché non tutti comprendono le motivazioni di questa situazione, soprattutto per quello che sta facendo la società: noi stiamo rinforzando la rosa, abbiamo detto che faremo due ulteriori acquisti, che sono all'ordine del giorno, li stiamo perfezionando, adesso vedrete da qui a breve alcune situazioni che verranno concretizzate con sottoscrizione di contratti, siamo forse la squadra in Italia che ha il maggior numero di giocatori che passano dalla Primavera alla prima squadra, avremo cinque giocatori che saranno titolari nel prossimo campionato in prima squadra e stiamo setacciando per andare a rinforzare alcuni reparti, prendendo dei giocatori con un target di età che consentirà a questi giocatori giovani, che fino ad oggi qualcuno ha contestato, ma che hanno delle grandi potenzialità per chi chiaramente conosce i meccanismi del calcio, di metterli nella condizione di poter tranquillamente poi ambientarsi, cosa non facile perché noi abbiamo tanti giocatori che provengono da nazionalità disparate e che hanno necessità di ambientarsi».

SU KLOSE - In chiusura il punto su Klose e la sua situazione contrattuale con un rinnovo ancora da definire: «L'interesse della società è quello di trovare una soluzione che contemperi sia le esigenze del giocatore che quelle della società, quindi abbiamo sicuramente approcciato un ragionamento, ancora non siamo arrivati alla chiusura finale, ma da parte della società non c'è nessun veto, anzi c'è una disponibilità a trovare la possibilità di poter confermare la presenza di Klose, come vedrete avremo nel nostro organico altri giocatori che approderanno alla Lazio contrariamente a quello che è stato detto che nessuno vuole venire alla Lazio, invece scelgono la Lazio rispetto a tanti altri club. A me dispiace ricordare questo, ma oggi la Lazio è la società che ha il ranking più alto nella Primavera a livello nazionale, non voglio fare paragoni con altre società, l'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno siamo in finalissima della Coppa Italia, siamo primi a dieci punti dalla nostra concittadina, a sette punti dalla seconda, il settore giovanile oggi paradossalmente sta dando i suoi frutti».


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Lazio, Lotito: «Tifosi, pazienza. Anche io voglio vincere»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/03/calciomercato-lazio-lotito-atifosi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Lazio, Lotito: «Tifosi, pazienza. Anche io voglio vincere»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Lazio, Lotito: «Tifosi, pazienza. Anche io voglio vincere»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger