Pullman Verona, Marino: «Non temo per il derby»

Written By Unknown on Selasa, 03 September 2013 | 23.45

ROMA - "Fa riflettere la scientificità della questione. C'è un'accidentalità che dire imprevedibile è anche poco. Si deve far tesoro di questo. E non può essere che per due persone ci debba essere un'identificazione di un'intera comunità, di un'intera città. Sono episodi che fanno riflettere". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, parlando del danneggiamento del bus del Verona dopo la partita con la Roma di domenica scorsa. "Bisogna cominciare a fare delle riflessioni serie sui tanti impedimenti che ci sono anche per chi vuole andare allo stadio solo per vedere una partita di calcio – aggiunge il presidente, a margine della presentazione del progetto 'Tremenda voglia di vivere day', promosso dalla Fondazione Exodus Onlus di don Mazzi -. Anche se questa è una situazione che esce al di fuori delle tematiche che riguardano la giustizia sportiva e non riguarda episodi all'interno dell'impianto".

MARINO - "Non c'è nessuna disputa" tra Roma e Verona sul caso del pullman della squadra veneta colpito da ultrà giallorossi. "Ho rispetto per il sindaco di Verona che ha dimostrato di svolgere bene il suo compito - ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino a Radio Popolare -. Credo che Tosi abbia ragione a condannare questi atti così come li condanno io stesso". Per Marino si tratta di "persone, non solo da isolare, ma da identificare e allontanare dagli impianti sportivi". Gli atti compiuti "non hanno nulla a che vedere con una sana e appassionata tifoseria, sono atti di delinquenti, di persone che devono essere identificate e devono pagare per aver compiuto atti pericolosi. Atti che vanno severamente condannati: aggredire il pullman è qualcosa di intollerabile e purtroppo mette un velo opaco su una città ospitale come Roma che accoglie sempre con un sorriso i tantissimi visitatori".

«COLPEVOLI FUORI DA STADIO» - "Credo che chi non si comporta bene non debba partecipare al momento di gioia che è una partita allo stadio. Spero che la polizia identifichi chi ha preso a sassate il pullman del Verona e mi auguro che vengano puniti con severità e allontanati dagli impianti sportivi per sempre". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino , in diretta su Rainews24, parlando del danneggiamento del bus del Verona dopo la partita con la Roma di domenica scorsa. Sulle parole del sindaco di Verona Flavio Tosi, Marino ha ribadito di non aver "alcun conflitto con Tosi che ha tutta la mia stima e il mio rispetto. Sono d'accordo con lui: elementi come quelli che hanno tirato i sassi contro il pullman del Verona non hanno nulla a che vedere con chi con gioia e passione va allo stadio. Queste persone sono criminali e delinquenti e potevano creare disagi anche più gravi e pericolosi". L'assessore al Benessere e allo Sport del Campidoglio Luca Pancalli "ha ragione perchè chi ama lo sport deve isolare la criminalità di chi, con un comportamento delinquenziale, rovina momenti di festa", ha concluso Marino

DERBY - "Assolutamente no. Sono sicuro che il Prefetto, insieme alle altre forze dell'ordine, riuscirà a mantenere il clima di festa, di emozione e passione che le due tifoserie meritano". Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino su Rainews24 rispondendo alla domanda se fosse preoccupato per il derby Roma-Lazio che si giocherà il 22 settembre, dopo l'attacco di ultrà giallorossi al pullman del Verona domenica scorsa.

SIULP - "I poliziotti sono esausti di essere considerati agnelli sacrificali da 'macellarè nell'arena del business calcistico". Lo afferma il segretario generale del sindacato di polizia Siulp, commentando le critiche del sindaco di Verona, Flavio Tosi, alla gestione della sicurezza per la partita Roma-Verona. "È veramente singolare, anzi deprecabile - sostiene Romano - che mentre si sentono vari personaggi cimentarsi in ruoli di cui non hanno la minima cognizione né la professionalità per giudicare chi invece ne ha la responsabilità e tutti i giorni è impegnato a garantire la sicurezza al nostro Paese, nessuno senta il dovere di esprimere solidarietà alle donne e agli uomini della polizia che sono costretti a questo continuo e inaudito massacro". Nel mirino del sindacato, in particolare, il ministro dell'Interno. "La cosa che ci amareggia di più - prosegue il segretario del Siulp - è il silenzio assordante del ministro Alfano che non solo non sente il dovere di tutelare le proprie scelte e i propri provvedimenti, come quelli citati, ma non avverte nemmeno per un attimo l'esigenza di difendere i poliziotti e la Polizia. Se questo è il nostro ministro - conclude - si aprirà una profonda riflessione perché noi, a queste condizioni non ci sentiamo rappresentati".

SAP - "La politica lamenta spesso l'invasione di campo da parte della magistratura. Per l'ennesima volta, però, siamo noi a lamentare l'invasione di campo della politica e di alcuni sindaci in particolare nei confronti di chi si occupa di ordine e sicurezza pubblica". È quanto afferma Nicola Tanzi, segretario generale del sindacato di polizia Sap, commentando le critiche del sindaco di Verona, Flavio Tosi, alla gestione della sicurezza per la partita Roma-Verona. "Gli attacchi del sindaco al questore di Roma Fulvio Della Rocca - dice Tanzi - non sono accettabili. È inammissibile che la politica trasformi in capro espiatorio coloro che operano con sacrificio e professionalità per tutelare i cittadini".


Anda sedang membaca artikel tentang

Pullman Verona, Marino: «Non temo per il derby»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/09/pullman-verona-marino-anon-temo-per-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Pullman Verona, Marino: «Non temo per il derby»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Pullman Verona, Marino: «Non temo per il derby»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger