Lega Pro, ecco l'accordo. Domenica si giocherà

Written By Unknown on Kamis, 29 Agustus 2013 | 23.45

ROMA - Ratificato l'accordo di Lega Pro, domenica il campionato parte regolarmente. L'assemblea dei 69 club della terza serie ha infatti approvato all'unanimità, con i voti dei 68 presenti, l'accordo per la distribuzione delle risorse della legge Melandri: si tratta del nuovo schema nato dalla mediazione del presidente della Federcalcio Abete, in base al quale l'Assocalciatori si è detta pronta a revocare lo sciopero. L'accordo, come spiegato dal presidente federale, Giancarlo Abete, intervenuto all'Assemblea della Lega Pro, non determina esclusione di società dalla ripartizione anche della quota di contributi relativa alla valorizzazione dei giovani, impiegando l'età media come criterio di ponderazione del sistema premiale di chi li utilizza. La Figc farà attività di riequilibrio, ove se ne ravvisasse la necessità, utilizzando parte dei contributi federali derivanti dalla convenzione annualmente sottoscritta tra Figc e Lega Pro per lo sviluppo delle politiche di incentivazione per i giovani calciatori. In tal modo il criterio dell'età media, per la ripartizione di una parte delle risorse che derivano dalla legge Melandri, vive introducendo un peso ponderato che non determinerà esclusioni. Lega Pro e Aic hanno ringraziato Abete per il suo intervento, riconoscendo che "è stato determinante per potere raggiungere l'accordo". Il campionato comincerà così regolarmente domenica prossima, con un anticipo domani, nel solco della riforma che si completerà nel 2014-15. Lega Pro e Aic auspicano che quella che si sta per aprire sia "una stagione spettacolare ed emozionante, segnata dai valori dello sport e quindi per questo capace di riportare le famiglie agli stadi sempre più senza barriere".

LOTITO SULLA LEGA PRO - Non un atto ostile, ma un contributo. Così Claudio Lotito interpreta la lettera inviata alla Lega di serie A da 7 club (Juve, Inter, Fiorentina, Roma, Verona, Sassuolo, Samp) per chiedere di affiancare un nuovo consulente sui diritti tv. "Ben vengano i suggerimenti costruttivi - ha detto il presidente Lazio, in assemblea Lega Pro - finalizzati a incrementare la possibilità di ricavi per la Lega in tema di diritti tv: l'iniziativa non è considerata assolutamente motivo di ostilità ma un valido contributo".

TOMMASI SULL'ACCORDO -  "C'è soddisfazione, ci tenevamo tutti a che la prima giornata di campionato Lega Pro fosse giocata regolarmente": è il commento del presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi, alla ratifica dell'accordo sulle quote giovani e i contributi, votata oggi dall'assemblea di Lega Pro e ratificato anche dal sindacato calciatori. L'accordo - ha ricordato il presidente federale Giancarlo Abete, che ha condotto la mediazione - non determina esclusione di società dalla ripartizione anche della quota di contributi relativa alla valorizzazione dei giovani, "impiegando l'età media come criterio di ponderazione del sistema di premi di chi li utilizza". "Il nostro obiettivo - ha proseguito Tommasi - era quello di mantenere l'impegno preso in sede di riforma dei campionati di far tornare la meritocrazia al centro delle scelte tecniche, e grazie alla buona volontà di tutti, Figc, Aic e Lega Pro, si è arrivati ad una soluzione che permetterà la valorizzazione dei giovani secondo criteri meritocratici L'auspicio è che questa sia la linea da seguire anche per il futuro: che in campo vada chi merita".


Anda sedang membaca artikel tentang

Lega Pro, ecco l'accordo. Domenica si giocherà

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/08/lega-pro-ecco-laccordo-domenica-si.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Lega Pro, ecco l'accordo. Domenica si giocherà

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Lega Pro, ecco l'accordo. Domenica si giocherà

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger