Dietrofront Isinbayeva, smentite frasi anti-gay

Written By Unknown on Jumat, 16 Agustus 2013 | 23.45

MOSCA - Marcia indietro della zarina dell' asta Yelena Isinbayeva dopo le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni a difesa della legge russa contro la propaganda gay in presenza di minori. La campionessa mondiale ha affermato in un comunicato di essere stata fraintesa dichiarando di essere contro qualsiasi "discriminazione" verso gli omosessuali.

La campionessa mondiale ha affermato, in un comunicato, di essere stata fraintesa e ha dichiarato di essere contro qualsiasi "discriminazione" contro gli omosessuali. "Lasciatemi dire nel modo più forte che sono contro qualsiasi discriminazione verso gli omosessuali che si basi sulla loro sessualità (cosa contraria alla Carta olimpica)", si legge nel comunicato dell'atleta, che sostiene di essere stata "mal compresa" nella conferenza stampa in inglese. "L'inglese non è la mia prima lingua e credo di poter essere stata capita male quando mi sono espressa ieri", ha spiegato. "Ciò che volevo dire è che la gente deve rispettare le leggi degli altri Paesi, in particolare quando è invitata", ha proseguito, aggiungendo di "rispettare le vedute di tutti i miei colleghi atleti".

A guidare la protesta degli atleti era stato l'ottocentista americano Nick Symmonds, che aveva lanciato la campagna in un blog del magazine 'Runner's world' e dedicato il proprio argento a tutti gli amici gay. Poi sono arrivate le unghie arcobaleno: prima la Green-Tregaro, che tornerà in pista domani per la finale di salto in alto e poi una sua compagna di squadra, la sprinter Moa Hjelmer (200 metri), già eliminata nelle batterie. "Alcune atlete hanno fatto la stessa cosa, la federazione non lo ha messo in discussione, è una scelta delle atlete", ha spiegato il portavoce della squadra svedese Frederik Trahn. Oggi invece, la campionessa britannica di eptathlon ai Giochi del Commonwealth 2010, Louise Hazel, ha criticato davanti ai cronisti della Bbc le precedenti dichiarazioni della Isinbayeva a difesa della legge russa sulla propaganda gay e sostenuto che la commissione olimpica internazionale dovrebbe rivedere il proprio ruolo di ambasciatrice delle Olimpiadi della gioventù.


Anda sedang membaca artikel tentang

Dietrofront Isinbayeva, smentite frasi anti-gay

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/08/dietrofront-isinbayeva-smentite-frasi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Dietrofront Isinbayeva, smentite frasi anti-gay

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Dietrofront Isinbayeva, smentite frasi anti-gay

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger