La stampa tedesca elogia la squadra di Heynckes: «Squadra brillante, alla Juve è mancata la classe individuale»
BERLINO - In Germania la stampa celebra unanimemente la vittoria del Bayern Monaco, definito "spietato" da Die Welt, e il passaggio di turno verso la semifinale di Champions, rendendo comunque l'onore delle armi alla Juventus, che a Torino "non ha reso la vita facile" ai bavaresi, scrive Spiegel. "Lottato, tremato, vinto: il Bayern celebra la vittoria anche nella semifinale di ritorno - scrive ancora Spiegel -, ma gli italiani hanno creato a lungo problemi ai campioni tedeschi, producendo le occasioni migliori". Per Die Welt all'undici di Conte è mancata soprattutto la "classe individuale, per mettere veramente in pericolo gli avversari".
Leggermente critico nei confronti del Bayern il settimanale Stern, secondo cui "nella partita di ritorno i bavaresi non sono stati brillanti, ma concentrati", lasciando comunque "pochissime chance agli avversari". Per Stern, "il grande punto di forza della stagione, la solida difesa, anche questa volta, è stata imbattibile". Parole dure, invece, per la Juventus: la "guerra" annunciata da Vucinic è stata, come all'andata, più che altro fatta di "pestoni e manate" che, tra l'altro, hanno costretto il difensore bavarese Van Buyten a uscire dopo avere subito proprio una manata dal montenegrino.
La Frankfurter Rundschau (Fr) loda in particolare il lavoro del portiere bavarese Neuer, "sicuro baluardo in confronto ai colleghi davanti, non sempre convincenti", e critica la Juve. Per Fr agli uomini di Conte sono mancati "lo spirito" e "la rabbia nel gioco per arrivare a quel piccolo miracolo", cui puntavano. Menzione speciale da parte del tabloid Bild per Mandzukic, "eroe tragico" che, dopo il gol di ieri sera, sarà costretto a saltare la prima semifinale per squalifica, per avere ricevuto il terzo cartellino giallo. Adesso il "sogno di una tripletta", campionato, Champions e coppa nazionale, "è ancora vivo", scrive il periodico specializzato 11 Freunde. Che non risparmia, però, una tirata d'orecchie a Philipp Lahm per il fallo al limite su Claudio Marchisio: poteva costare caro se non ci fosse stato, ancora una volta, il portierone Neuer.
Anda sedang membaca artikel tentang
«Bayern spietato ma onore alla Juve»
Dengan url
http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/04/abayern-spietato-ma-onore-alla-juvea.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
«Bayern spietato ma onore alla Juve»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
«Bayern spietato ma onore alla Juve»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar