Juve, mani sullo scudetto. Inter battuta 2-1

Written By Unknown on Sabtu, 30 Maret 2013 | 23.45

I bianconeri superano 2-1 l'Inter e volano a +12 sul Napoli. A decidere la sfida di San Siro Quagliarella e Matri. Inutile il momentaneo pareggio di Palacio. Nel finale rosso a Cambiasso per fallo assassino su Giovinco

MILANO - Emozioni, gol e una cornice di pubblico da brividi. La Juventus espugna San Siro e fa un altro passo in avanti verso il suo secondo scudetto consecutivo. Il Napoli è ora distante dodici punti: un'eternità. I bianconeri battono 2-1 l'Inter al termine di una partita di straordinaria intensità e si caricano di energie in vista della grande sfida di Champions in programma martedì contro il Bayern. Conte sceglie Quagliarella-Matri come tandem d'attacco, una decisione più che vincente visto che saranno proprio loro due a regalare i tre punti alla Juve. Pronti-via e gli ospiti sono già avanti con un bolide di Quagliarella dai 25 metri che coglie impreparato Handanovic al 3' minuto. La risposta dell'Inter arriva con un tiro dal limite di Cassano deviato da Buffon in angolo. Il portiere bianconero si supera un minuto dopo su un colpo di testa ravvicinato di Palacio. La Juve non sta a guardare e va vicina al raddoppio con Vidal, pescato alla grande da Pirlo ma troppo lento nel concludere in porta.

RIPRESA, CHE SHOW! - I ritmi non calano nemmeno nella ripresa. L'Inter scende in campo con la stessa determinazione dimostrata nel primo tempo e al 54' raggiunge il pareggio con Palacio. Tutto nasce da un errore a centrocampo di Pirlo che scatena la ripartenza dei nerazzurri con Cassano che serve Palacio, bravo nel controllare in corsa, tagliare a fette la difesa della Juve e battere Buffon con la necessaria freddezza. La squadra di Conte è ferita ma non domata. La fame bianconera è infinita. Passano sei minuti e tutto cambia di nuovo. Padoin spaventa Handanovic con una zampata deviata in angolo. Dal corner comincia l'azione che porta al nuovo vantaggio ospite con Matri, lesto a ribadire in gol un cross basso di Quagliarella . Le emozioni proseguono. I ragazzi si Stramaccioni si riversano verso l'area avversaria senza, però, trovare gli spazi per concludere. Cassano è in giornata e mette più volte in allerta la retroguardia juventina, protetta da un Barzagli in forma scintillante. 'Strama' prova il tutto per tutto, inserendo anche Rocchi e Guarin, oltre che Cambiasso. Conte risponde con Pogba e Giovinco. Kovacic protesta con l'arbitro Rizzoli per un contatto in area nerazzurra con Chiellini (che tocca, però il pallone). Gli ultimi minuti vedono la capolista difendersi con ordine e Cambiasso finire anticipatamente negli spogliatoi per un fallo assassino su Giovinco. Il risultato non cambierà più. La Juventus è sempre più sola in testa al campionato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Juve, mani sullo scudetto. Inter battuta 2-1

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/03/juve-mani-sullo-scudetto-inter-battuta.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Juve, mani sullo scudetto. Inter battuta 2-1

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Juve, mani sullo scudetto. Inter battuta 2-1

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger