Allegri: Se Milan secondo l'annata sarà stata ottima

Written By Unknown on Jumat, 29 Maret 2013 | 23.45

Il tecnico dei rossoneri: «Domani cerchiamo di fare punti a Chievo, poi ci prepareremo per questo affascinante trittico di partite con Fiorentina, Napoli e Juventus da giocare con un obiettivo importante che fino a qualche mese fa era un miraggio»

CARNAGO (VARESE) - Il Milan domani contro il Chievo "giocherà per vincere ma anche per dedicare una grande prestazione a Claudio Lippi", il giornalista di Milan Channel scomparso in settimana. Così Massimiliano Allegri ha esordito nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Verona, dedicando un pensiero a Lippi, "un ragazzo di appena 42 anni che aveva passione e ce la trasmetteva quando veniva a Milanello, sempre con il sorriso sulla bocca. Gli piaceva fare anche l'allenatore e ogni tanto facevo qualche battuta con lui". "Domani cerchiamo di fare punti a Chievo, poi ci prepareremo per questo affascinante trittico di partite (con Fiorentina, Napoli e Juventus, ndr) da giocare con un obiettivo importante che fino a qualche mese fa era un miraggio - ha notato l'allenatore rossonero -. In questo momento siamo al terzo posto, per mantenerlo bisogna puntare al secondo. Se riusciremo ad arrivare alla Champions League senza i preliminari l'annata diventerebbe ottima".

SUL RAZZISMO - "Con l'indifferenza riuscirà a zittire eventuali nuovi brutti episodi": questo il consiglio di Massimiliano Allegri a Mario Balotelli, che domani torna a Verona dove il 6 gennaio 2010, scatenarono polemiche i cori razzisti dei tifosi e la reazione dell'attaccante, allora interista, che reagì dicendo che quel pubblico gli faceva "sempre più schifo". "Credo che Mario stia molto migliorando sotto questo aspetto, da quando è arrivato al Milan non ha mai avuto reazioni - ha notato Allegri -. Con l'indifferenza riuscirà a zittire eventuali nuovi brutti episodi, come altri che ci sono stati sui campi. Queste cose vanno migliorate attraverso la cultura sportiva e l'educazione. Balotelli giocherà senza innervosirsi per eventuali cori per fare bene, centrare una vittoria che ci permetterebbe di passare una buona Pasqua e mantenere il terzo posto". Commentando la risoluzione della Uefa secondo cui gli arbitri possono interrompere le partite in caso di cori razzisti, l'allenatore del Milan si è augurato che domani a Verona "non avvenga nulla e speriamo che in generale ci siano meno episodi di razzismo negli stadi. Poi - ha concluso - ci saranno gli organi di competenza che potranno eliminare questi casi, basta andare a prendere quelli che li causano".

SUL FUTURO -  "Dopo essere stato al Milan diversi anni, non mi ci vedo in un'altra squadra italiana". Lo ha detto Massimiliano Allegri, commentando le parole del collega juventino Antonio Conte, che non ha escluso a priori ("Mai dire mai, siamo professionisti") l'ipotesi di sedersi sulla panchina di una rivale come l'Inter. "Mi sento legato al Milan, ho delle cose dentro che non mi piace esternare. Mi piacerebbe un'esperienza all'estero, poi rispetto a Conte sono un po' più vecchio - ha detto l'allenatore, arrivato al Milan nell'estate 2010 -. Magari mi piacerebbe chiudere con la Nazionale. Ma un allenatore è un professionista, non può scartare ipotesi. Ora sto bene al Milan, non penso ad altre soluzioni". "Galliani mi ha saldato alla panchina, ora bisognerebbe saldare la panchina sennò San Siro resta senza...", ha aggiunto con una battuta il livornese: "Ognuno è libero di dire ciò che vuole, serve rispetto per i tifosi. Io sto bene al Milan, spero di rimanerci a lungo, ma so che per restare servono i risultati: speriamo che i ragazzi mi diano soddisfazioni".


Anda sedang membaca artikel tentang

Allegri: Se Milan secondo l'annata sarà stata ottima

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/03/allegri-se-milan-secondo-lannata-sara.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Allegri: Se Milan secondo l'annata sarà stata ottima

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Allegri: Se Milan secondo l'annata sarà stata ottima

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger