Moelgg bronzo Mondiale nel gigante di Schladming

Written By Unknown on Jumat, 15 Februari 2013 | 23.45

L'azzurro euforico: «È una grande medaglia, una grande sensazione». A vincere l'oro lo statunitense Ted Ligety, al suo terzo titolo dopo il supergigante ed il supercombinata. Argento per l'austriaco Marcel Hirscher

SCHLADMING (AUSTRIA) - Bronzo per l'Italia oggi ai Mondiali di sci a Schladming. Manfred Moelgg è salito sul podio del gigante. A vincere l'oro lo statunitense Ted Ligety, al suo terzo titolo dopo il supergigante ed il supercombinata. Argento per l'austriaco Marcel Hirscher.

«HO MANTENUTO LA CALMA» - "Subito dopo il via ho commesso un errore ed ho rischiato molto. Ma mi sono ripreso ed ho tenuto la calma continuando ad andare avanti al massimo. È una grande medaglia, una grande sensazione". Lo ha detto l'azzurro Manfred Moelgg, 30 anni, ladino di San Vigilio di Marebbe che ha portato all'Italia il bronzo in slalom gigante. È la prima volta che un italiano sale sul podio ad un Mondiale in questa disciplina dopo l'oro vinto da Alberto Tomba nel 1996 a Sierra Nevada. Moelgg, Manni per amici e compagni di squadra, nelle competizioni iridate aveva già vinto l'argento ad Aare nel 2007 ed il bronzo a Garmisch nel 2011 sempre in slalom speciale, la sua disciplina preferita. In coppa del mondo ha vinto due volte ed ha conquistato anche la coppa di slalom speciale nel 2008.


Anda sedang membaca artikel tentang

Moelgg bronzo Mondiale nel gigante di Schladming

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/02/moelgg-bronzo-mondiale-nel-gigante-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Moelgg bronzo Mondiale nel gigante di Schladming

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Moelgg bronzo Mondiale nel gigante di Schladming

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger