Italia-Galles con "Olivia". Inno Mameli con i "segni"

Written By Unknown on Jumat, 15 Februari 2013 | 23.45

Bellissima iniziativa in vista della terza sfida del Sei Nazioni: 15 bambini dell'ISISS accompagneranno i nostri campioni durante l'Inno Nazionale Italiano, interpretandolo in LIS (Lingua dei Segni Italiana). L'iniziativa è stata voluta e organizzata con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby, sensibile e ammirevolmente attiva sul tema della solidarietà

ROMA - Bellissima iniziativa del rugby. In vista della sfida tra Italia e Galles in programma sabato 23 febbraio (ore 14.30) allo Stadio Olimpico, valevole per il torneo"Sei Nazioni", 15 bambini dell'ISISS (Istituto Statale di Istruzione Specializzata per Sordi) accompagneranno i nostri campioni durante l'Inno Nazionale Italiano, interpretandolo in LIS (Lingua dei Segni Italiana). L'iniziativa è stata voluta e organizzata con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby, sensibile e ammirevolmente attiva sul tema della solidarietà.

ASSOCIAZIONE OLIVIA - L'Associazione Olivia, InSegnare per Integrare in campo con gli Azzurri, sostiene che lo sport sia uno strumento e un esempio di accessibilità e inclusione sociale. L'obiettivo è sensibilizzare e promuovere il bilinguismo ed in questo Olivia e i campioni formano una squadra forte e coesa! Durante la giornata del 23 febbraio Olivia avrà uno stand informativo all'interno dello Stadio Olimpico che permetterà di diffondere informazioni sulle attività dell'Associazione e che sarà un punto di incontro di tutti coloro che sostengono le sue attività.

CASTROGIOVANNI PROTAGONISTA - Figura immagine dell'Associazione, Martin Castrogiovanni, è anche il padre del nome dell'Associazione: Olivia è il nome di una bambina sorda che ha da sempre rapito il cuore del grande Campione, così tanto da giocare in campo con un polsino che porta scritto il suo nome. L'associazione è stata fortemente voluta da Martin in grado, con il suo carisma e il suo impegno, di avvicinare il mondo dello sport e soprattutto del rugby a quello dei sordi, un contesto variamente ricco di identità, cultura e lingua, a molti ancora sconosciuto. L'Associazione OLIVIA ha già partecipato a numerose manifestazioni sportive con l'intento unico di coinvolgere in maniera sempre più radicale famiglie e bambini, sordi e non, nella propria realtà e nelle proprie iniziative.

LA BENEFICENZA - Ma non finisce qui! C'è un appuntamento che seguirà la partita a cui tutti sono invitati a prendere parte: Domenica 24 Febbraio 2013, presso l'Art Core Gallery, in Via dei Marrucini 1-1/A, a Roma, dalle 12 il pilone degli azzurri Martin Castrogiovanni, i Compagni di Squadra, Esponenti del mondo dello spettacolo amanti del rugby e Professionisti del panorama giornalistico italiano prenderanno parte ad un Brunch di Beneficenza organizzato dall'Associazione OLIVIA. Sarà un emozionante incontro , ricco di sorprese in cui tutti avranno un ruolo attivo nel sostegno di Olivia e delle sue iniziative Nazionali ed Internazionali.


Anda sedang membaca artikel tentang

Italia-Galles con "Olivia". Inno Mameli con i "segni"

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/02/italia-galles-con-inno-mameli-con-i.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Italia-Galles con "Olivia". Inno Mameli con i "segni"

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Italia-Galles con "Olivia". Inno Mameli con i "segni"

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger