Stoner: «Potrei tornare a correre»

Written By Unknown on Minggu, 27 Januari 2013 | 23.45

L'australiano si dà alle quattro ruote, ma lascia la porta aperta per un rientro in MotoGp

MELBOURNE - Lo avevamo lasciato sul circuito del Portogallo, al termine del suo ultimo Gp della carriera, ma il richiamo dei motori sembra essere più forte di tutto. Dall'australia Casey Stoner lancia una bomba: «Potrei tornare a correre in MotoGp, a patto che le cose cambino in modo radicale».

COME PUPAZZI - «Negli ultimi tempi guidavo con la paura addosso. Un paio di anni fa abbiamo perso Marco Simoncelli e un mese dopo era come se nulla fosse successo. In MotoGp ci trattano come pupazzi e la mia onestà non piaceva a tutti nel paddock». Di qui la decisione di ritirarsi a soli 27 anni, con due titoli mondiali conquistati nel 2007 e 2011. «Ma se le cose dovessero cambiare potrei tornare, anche se non credo che a breve non succederà nulla», ha chiosato l'australiano.

QUATTRO RUOTE - In attesa di sapere cosa gli riserva il futuro, Stoner si prepara a vivere una stagione 2013 da protagonista sulla quattro ruote, nella Dunlop V8 Series, una formula di avvicinamento del campionato australiano V8 Supercar. «E' un anno di prova per vedere cosa sono capace di fare - ha detto - mi impegnerò, ma allo stesso tempo non voglio sentirmi troppo coinvolto». Il campione sarà alla guida di una Holden Commodore, marchio australiano del gruppo GM, della scuderia Triple Eight Racing e supportato dalla Red Bull.


INTERO CAMPIONATO
- «All'inizio pensavo di fare il 75% delle corse, ma alla fine ho deciso per l'intero campionato - ha tenuto a precisare Stoner - voglio guidare il più possibile per capire la macchina. Quando mi sono ritirato dal motociclismo ho pensato di prendere un anno sabbatico, volevo rallentare, ma alla fine ho preso in considerazione di correre. In questa serie. Ho passato tutta la vita su due ruote, non so nulla delle quattro, ho fatto dei test con il simulatore per imparare i tracciati. Sono andato bene, ma ciò non significa nulla», ha concluso. Per la cronaca, il debutto è previsto alla Clipsal 500 del 2 marzo sul circuito di Adelaide.


Anda sedang membaca artikel tentang

Stoner: «Potrei tornare a correre»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/01/stoner-apotrei-tornare-correrea.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Stoner: «Potrei tornare a correre»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Stoner: «Potrei tornare a correre»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger