Zamparini: «Cavani è il numero 1 al mondo»

Written By Unknown on Jumat, 09 November 2012 | 23.45

Il presidente del Palermo: «Da noi non era ancora maturo mentre adesso a livello di rendimento è il numero uno del mondo anche se a livello globale non è ancora Messi. Sapevo che era un giocatore di grande livello, ma non credevo che potesse arrivare a questi livelli»

NAPOLI - Maurizio Zamparini esalta Cavani. Il presidente del Palermo, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, vuole sottolineare la qualità dell'attaccante uruguaiano che proprio il club rosanero ha lanciato in Italia: «Cavani è un indio vero. Sono contento per le sue prestazioni e sono ancora più contento perché si sta affermando a Napoli. Ieri ho visto la partita e mi commuovevo a vedere tanta generosità e tanta forza. A Palermo Edinson era più giovane e dovendo fare lo stesso lavoro oscuro da una parte all'altra del campo sotto porta non era così lucido; addirittura ha dovuto subire qualche fischio. Da noi non era ancora maturo, però voglio anche dire che non è Messi. Messi non è un centravanti, ma è una seconda punta, un creatore di gioco, mentre Cavani è un finalizzatore eccezionale. In questo momento qui lui è quello che tutti gli allenatori vorrebbero. A livello di rendimento è il numero uno del mondo. Cavani è quello che si va a prendere la palla nella sua area di rigore, dal punto di vista dell'agonismo Edison è il numero uno, è un agonistitico, è uno da battaglia. Sapevo che era un giocatore di grande livello, ma non credevo che potesse arrivare a questi livelli. Pensate che il signor Delio Rossi per un anno ha avuto nello stesso organico i signori Pastore, Cavani ed Hernandez».

FOSCHI SU CAVANI - Rino Foschi, l'uomo che ha portato Cavani a Palermo e oggi ds del Genoa, ha aggiunto: "Conosciamo il suo valore, ma speriamo che ieri abbia scaricato le pile, così domenica sarà più sereno". Il prossimo turno, infatti, opporrà a Marassi proprio il Genoa al Napoli del "Matador". "Sapevo che Cavani poteva fare bene ed è per questo che il suo rendimento non è una sorpresa - ha aggiunto Foschi, a Crc - visto anche il suo modo di allenarsi. In prospettiva, Edy aveva le qualità per diventare uno dei più forti giocatori europei. Se giocasse nel Barcellona renderebbe ancora di più e potrebbe vincere addirittura il Pallone d'Oro. La squadra e l'organico che c'è intorno a un calciatore così importante può far rendere ancora di più un calciatore".


Anda sedang membaca artikel tentang

Zamparini: «Cavani è il numero 1 al mondo»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/11/zamparini-acavani-il-numero-1-al-mondoa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Zamparini: «Cavani è il numero 1 al mondo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Zamparini: «Cavani è il numero 1 al mondo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger