Buongiorno Lucescu, il Milan punta su Douglas Costa per completare il tridente d'attacco di Inzaghi.
«Io non sono al corrente di questa situazione. Se il Milan o qualsiasi altra squadra vuole Douglas deve venire da noi e sedersi a un tavolo per trattare».
Si dice che il club rossonero stia mettendo a punto una strategia con il suo agente Kia Joorabchian.
«Lo ripeto: chi vuole i nostri campioni deve trattare direttamente con lo Shakthar. Il prezzo lo facciamo noi. Non si parla né di prestiti né di... fughe né di situazioni di pericolo».
Che tipo di giocatore è Douglas?
«Molto forte. Mancino naturale può giocare tranquillamente anche partendo da destra. Quando si accentra il suo "sinistro" è spietato, implacabile».
Qual è lo schema dove rende al meglio?
«Noi con lo Shakthar giochiamo com il 4-2-3-1 dove Douglas nel tridente a sostegno della punta non ha difficoltà a esibirsi su entrambe le fasce. Anche nel 4-3-3 può fare bene, non ha difficoltà».
Come mai Scolari non l'ha convocato per i Mondiali?
«Non saprei... Secondo me Douglas è molto più forte anche di Hulk. Lo Zenit ha sempre sofferto moltisismo contro di noi».
Douglas Costa è uno dei campioni più contesi in questo mercato.
«Certo. Monaco, Atletico di Madrid e molti club della Premier League lo vogliono. Secondo me vale quanto James Rodriguez (il Real l'ha pagato 80 milioni di euro; ndr)».
Potrebbe soffrire dovendo adattarsi a un latro campionato?
«Noi andiamo a prendere questi giocatori quando sono molto giovani perché sappiamo che ci vogliono almeno un paio d'anni per farli adattare al nostro campionato che è molto duro. Poi ci sono problemi ambientali e legati alla lingua. Ma dopo essersi imposti con lo Shakthar sono pronti per affrontare qualsiasi esperienza».
Douglas Costa e altri giocatori brasiliani lo scorso 20 luglio dopo un'amichevole a Lione si sono rifiutati di tornare in Ucraina.
«Sono stati consigliati male... In realtà qualche giorno dopo si sono ripresentati a Donetsk».
Si dice che Douglas Costa possa far leva sulla situazione polituca assai critica per facilitare la sua cessione.
«Ma adesso non ci sono più pericoli. Noi ci siamo trasferiti tutti a Kiev dove abbiamo a disposizione due campi per allenarci. Molti calciatori hanno già una casa. Altri vivono ancora in alberghi a 5 stelle, non la definirei una situazione complicata».
Anda sedang membaca artikel tentang
Lucescu: Douglas Costa vale 50 milioni
Dengan url
https://gigigusisehat.blogspot.com/2014/08/lucescu-douglas-costa-vale-50-milioni.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Lucescu: Douglas Costa vale 50 milioni
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Lucescu: Douglas Costa vale 50 milioni
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar