IL RECORD - E' un attaccante esterno che sta imparando a fare anche il centrocampista di fascia. Si è preso la vetrina della prima giornata di Bundesliga ed è entrato nella Top 11, togliendo un record che apparteneva a Ulf Kirsten, a Paul Freier e al brasiliano Elber, andati a segno in epoche differenti dopo undici secondi. Bellarabi è rientrato a Leverkusen in estate: nella scorsa stagione era stato ceduto in prestito all'Eintracht Braunschweig, il club che nel 2011 lo aveva ceduto a Völler per un milione di euro. E' una delle novità della squadra allenata da Roger Schmidt, scelto dall'ex romanista dopo i due titoli vinti in Austria sulla panchina del Salisburgo, trascinato dai gol del centravanti spagnolo Jonathan Soriano, che giocava in passato nel Barcellona B guidato da Luis Enrique.
IL MODULO - Schmidt lo ha provato nelle amichevoli e ha deciso di trattenerlo a Leverkusen. Era in bilico, adesso è titolare. Schmidt gli ha affidato la fascia destra nel 4-2-3-1. Bellarabi si sacrifica anche in copertura, a volte rientra sulla linea dei centrocampisti: ordinato e diligente, si è rivelato il valore aggiunto nella complicata sfida con il Borussia Dortmund. Ha portato in vantaggio il Bayer e ha costruito anche la rete del raddoppio, servendo a Stefan Kiessling il pallone del 2-0. Bellarabi ha ventiquattro anni, ha fatto parte tra il 2010 e il 2011 della Germania Under 20 e ha giocato più avanti (nel 2012) cinque partite con la maglia dell'Under 21. Corsa, velocità, tempi di inserimento: con i suoi frequenti tagli verso il centro dell'area si è trasformato in uno dei segreti del nuovo Bayer Leverkusen di Schmidt, un tecnico tedesco che si è fatto apprezzare molto nelle due stagioni trascorse in Austria.
IL PRESTITO - Nello scorso torneo, sotto la guida del tecnico Torsten Lieberknecht, Bellarabi si era messo in luce nell'Eintracht Braunschweig: ventisei presenze, tre gol e quattro assist con il piccolo club neopromosso in Bundesliga, ma subito retrocesso. Ha un contratto in scadenza nella prossima estate e la sua situazione attira l'interesse di altri club: anche il Borussia Dortmund segue gli sviluppi della trattativa fra il giocatore e Bayer, intenzionato a prolungare l'accordo entro dicembre, proprio per evitare il rischio di perderlo a parametro zero il 30 giugno del 2015.
LA SCHEDA - Bellarabi è nato a Berlino l'8 aprile del 1990. E' alto un metro e 83, è un destro naturale, macina chilometri, ha resistenza, è agile e potente. Nel Bayer ha scelto il 38 come numero di maglia. Ha cominciato la carriera nelle giovanili dell'Huchting, poi ha proseguito il percorso nel Werder Brema e nell'Oberneuland. Nel 2008 è stato preso dall'Eintracht Braunschweig e nel 2011, dopo aver contribuito alla promozione della squadra nella serie B tedesca, è stato acquistato dal Bayer Leverkusen. Negli schemi di Schmidt ha trovato la sua dimensione ideale. Gioca alle spalle del centravanti Kiessling e le altre due mezzepunte sono il turco Hakan Çalhanoglu, classe 1994, arrivato a luglio dall'Amburgo, e il sudcoreano Son (1992).
Anda sedang membaca artikel tentang
Bellarabi, gol in 9 secondi: è record in Bundesliga
Dengan url
https://gigigusisehat.blogspot.com/2014/08/bellarabi-gol-in-9-secondi-record-in.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Bellarabi, gol in 9 secondi: è record in Bundesliga
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Bellarabi, gol in 9 secondi: è record in Bundesliga
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar