Merighetti è seconda, Moelgg quarto in gigante

Written By Unknown on Sabtu, 12 Januari 2013 | 23.45

La bresciana dietro la statunitense Mckennis nella discesa di cdm donne di St. Anton. Terza l'austriaca Fenniger

ST. ANTON (AUSTRIA) - Finalmente anche per le ragazze azzurre dello sci alpino, dopo un avvio di stagione poco confortante, è arrivato il primo podio stagionale. Lo ha portato la bresciana Daniela Merighetti, seconda nella discesa di cdm donne di St.Anton, in una gara vinta a sorpresa dalla statunitense Alice Mckennis, classe 1989 e primo podio in carriera. Terza l'austriaca Anna Fenniger. Non così bene, ma comunque con un risultato dignitoso, è andata per i maschi azzurri nel classico, spettacolare e sempre difficilissimo gigante di Adelboden. Il migliore italiano è stato il ladino Manfred Moelgg, quarto dopo essere stato 12/o alla fine della prima manche. Il tutto mentre il bravo Max Blardone - 7/o nella prima discesa - è finito fuori. La gara è stata vinta dal biondo statunitense Ted Ligety (tra lui e Mckinney a St. Anton è stata una giornata tutta Usa ) davanti ai tedeschi Fritz Dopfer e Felix Neureuther. L'austriaco Marcel Hirscher, leader di coppa ed al comando dopo la prima manche, ha chiuso solo in 16/a posizione per un erroraccio nel finale. Per Daniela Merighetti - classe 1981 e chiamata Dada dagli amici - è il quarto podio in carriera. L'anno scorso vinse la discesa di Cortina d'Ampezzo ed arrivò terza nel supergigante di Bansko mentre, quando ancora non era diventata la n.1 delle discesiste italiane, nel 2003 arrivò seconda nel gigante di Aare.

MAZE LEADER - Oltre a questo podio di Dada non ci sono però stati oggi altri piazzamenti significativi per le italiane: come dire che c'è ancora del lavoro da fare anche perchè tra neppure un mese ci sono i Mondiali a Schladming. Dada ha poi ottenuto questo secondo posto su una pista molto tecnica e difficile ma dal fondo morbido ed accorciata per la tanta neve caduta nelle ultime ore. Insomma, con condizioni tutte speciali. Attesissima era poi oggi la campionessa americana Lindsey Vonn, rientrata alle gare dopo un mese di pausa che doveva essere rigenerativa dal punto di vista fisico e mentale. È apparsa però ancora fuori forma e persino un pò incerta, niente a che vedere con la campionessa che ha strapazzato le rivali in discese negli ultimi anni tanto da farle chiedere, senza successo, di poter gareggiare con i maschi. Vonn ha chiuso solo in 6/a posizione. La slovena Tina Maze, leader di cdm, con il suo 4/o posto ottenuto oggi ha confermato invece il suo assoluto primato in classifica generale con 1.189 punti: Lindsey Vonn non le fa più paura nella corsa per la conquista della coppa del mondo. Per le donne domani a St. Anton è in programma un supergigante. Per gli uomini ad Adelboden tocca invece allo slalom speciale, disciplina in cui ci sono più chance di buoni risultati per gli azzurri.


Anda sedang membaca artikel tentang

Merighetti è seconda, Moelgg quarto in gigante

Dengan url

https://gigigusisehat.blogspot.com/2013/01/merighetti-seconda-moelgg-quarto-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Merighetti è seconda, Moelgg quarto in gigante

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Merighetti è seconda, Moelgg quarto in gigante

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger