Candreva: Una super Lazio

Written By Unknown on Senin, 08 Oktober 2012 | 23.45

Il centrocampista, tornato in Nazionale dopo tre anni: «Non so se possiamo lottare per il titolo anche se l'Inter, considerata in corsa, ha gli stessi punti. Intanto non mi sorprenderei se alla fine arrivassimo al terzo posto»

FIRENZE - "Forse è presto per parlare di scudetto ma certo questa è una Lazio da Champions". Una Lazio che ha permesso ad Antonio Candreva di tornare in Nazionale a tre anni (novembre 2009) dall'ultima volta. "C'è davvero tanto della Lazio in questo ritorno, ringrazio il mio allenatore e i miei compagni che sono stati determinanti - dice il 25enne centrocampista -. Non so se possiamo lottare per il titolo anche se l'Inter, considerata in corsa, ha gli stessi punti. Intanto non mi sorprenderei se alla fine arrivassimo in Champions, già la scorsa stagione l'abbiamo sfiorata e con la rosa che abbiamo possiamo puntare a questo traguardo, siamo sulla strada giusta".

PETKOVIC - In più lui e i compagni hanno fatto in fretta a assimilare le direttive di Petkovic: "È un allenatore che ha portato una ventata di novità - dice Candreva -, e mi ha colpito specie nella cura delle due fasi di gioco, nella ricerca di continuità e nel pretendere sempre massima concentrazione in allenamento". Eppure, nonostante il brillante inizio di stagione della Lazio, è sempre la Roma nel bene e nel male a finire sotto i riflettori: "In effetti è così e non so spiegarmelo - sospira Candreva che è nato a Roma e quindi conosce bene la propria città e i suoi umori - anche perchè sono due anni che la mia squadra arriva prima dei giallorossi. Noi comunque continuiamo a volare bassi poi staremo a vedere, dopo la sosta ci aspetta un ciclo di ferro, oltre all'Europa League".

BATTAGLIE PERSONALI - Nel frattempo l'ex juventino ha vinto anche battaglie personali: a Roma, agli inizi, non sono state tutte rose e fiori e tramutare i fischi in applausi non è stato facile. "Non lo è stato neppure tornare in azzurro ma alla fine ce l'ho fatta - sorride -. Tre anni fa ero troppo giovane, venivo dal primo anno in A con il Livorno, poi andai alla Juve e forse non era il momento giusto anche se non mi sono pentito perchè umanamente quell'avventura mi ha dato molto, quindi sono stato a Parma e a Cesena prima di arrivare alla Lazio. Ho girato molto e ho pagato in continuità, ma ora ho più esperienza ed è quella che mi porto dietro in questa nuova convocazione".

ESCLUSIONI DE ROSSI E OSVALDO - In azzurro Candreva è pronto a ricoprire qualsiasi ruolo, anche quello delicato dietro le punte, intanto ritrova molti con cui ha giocato in Under 21 a partire da Osvaldo, che insieme a De Rossi è stato protagonista di uno degli episodi più discussi della giornata di campionato di ieri avendo Zeman tenuto entrambi in panchina nella gara vinta con l'Atalanta. "Sorpreso? Sono scelte del tecnico, non conosco i problemi della Roma" taglia corto. E altrettanta diplomazia sfoggia parlando del ritorno in Nazionale di Balotelli: "Più un problema che una risorsa? Direi la seconda visto quel che Mario ha dimostrato finora".


Anda sedang membaca artikel tentang

Candreva: Una super Lazio

Dengan url

https://gigigusisehat.blogspot.com/2012/10/candreva-una-super-lazio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Candreva: Una super Lazio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Candreva: Una super Lazio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger