Ancelotti sfida Simeone: «Sogno l'Undicesima»

Written By Unknown on Senin, 13 April 2015 | 23.45

MADRID - "Il vero obiettivo non è battere l'Atletico, ma sognare l'Undicesima, e il giudizio su di me dovrà essere dato a fine stagione, non dopo questo doppio confronto". È un Carlo Ancelotti più deciso del solito quello che parla alla vigilia di un derby che un derby che non può essere come gli altri. Queste due sfide tra Atletico e Real sono la rivincita della finale dello scorso anno a Lisbona, in cui le 'merengues' beffarono i 'cugini' prima pareggiando a tempo scaduto e poi dilagando nei supplementari, e anche se ora valgono solo per i quarti di finale, non si può fare finta di niente.

DERBY - Nella capitale spagnola non si parla d'altro, si comincia domani al Vicente Calderon e Ancelotti ammette che "affrontare Simeone, che ha dimostrato sotto tutti i punti di vista di essere un grande allenatore, per me è un onore, e anche un problema. Non abbiamo l'ossessione dell'Atletico, ma quella di passare questi quarti di finale sì, visto che sogniamo di vincere un'altra Champions. Quante possibilità abbiamo? Diciamo 50% a testa".

SIMEONE - "In alcune zone del campo il Real Madrid ha più talento individuale di noi. In un campionato le differenze si vedono, ma in uno scontro diretto le forze si possono equivalere. Entrambe le squadre giocheranno con grande intensità, e potranno trionfare. A centrocampo per loro sarà fondamentale la presenza di Modric. La mia formazione? Sicuramente giocheranno Oblak e Mandzukic". Il tecnico dell'Atletico Diego Pablo Simeone sottolinea la differenza tra le due squadre di Madrid che domani si affrontano nel primo dei due derby di Champions League. Sono la rivincita della finale dell'anno scorso? "Questa è una cosa diversa, una nuova eliminatoria - risponde Simeone -, con calciatori che nella scorsa stagione non c'erano. Oggi come allora tutti cercheranno di dare il meglio, e noi concentriamoci su ciò che ci aspetta domani". Cosa pensa delle parole di stima personale da parte di Ancelotti? "Lo ammiro molto, prima di tutto come uomo - dice Simeone - e poi come allenatore, è uno molto capace. Le sue idee non cambiano per una sconfitta e sono orgoglioso di sfidarlo. Ancelotti ha un'esperienza enorme e ha fatto bene dovunque è andato. Questo dice molto".

Video

Ancelotti: "Simeone? Un problema affrontarlo"


Anda sedang membaca artikel tentang

Ancelotti sfida Simeone: «Sogno l'Undicesima»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/04/ancelotti-sfida-simeone-asogno.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ancelotti sfida Simeone: «Sogno l'Undicesima»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ancelotti sfida Simeone: «Sogno l'Undicesima»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger