Klopp avvisa la Juve: «Il nostro stadio fa paura»

Written By Unknown on Senin, 16 Maret 2015 | 23.45

ROMA - Jurgen Kloop parla della sfida con la Juve in una lunga intervista al sito dell'Uefa: "Gioco, divertimento, brivido" sono gli aggettivi che hai usato per descrivere lo stile la tua squadra. Possiamo aspettarci di più nel ritorno con la Juventus? "Non so se sarà emozionante fino alla fine - dice Klopp - ma se ci sarà tensione, vuol dire che saremo ancora in gioco – e questo potrebbe essere positivo".

STADIO - Il Dortmund ha vinto 12 delle ultime 15 partite di UEFA Champions League in casa. Perché nel vostro stadio è così difficile giocare per gli avversari? "È un luogo speciale che si nutre di momenti straordinari. È probabilmente la cosa più bella del club. Io sono qui da parecchio tempo, ma ogni volta che metto un piede sul terreno di gioco mi viene la pelle d'oca".

CRISI FINITA - Il Dortmund ormai è fuori dal periodo negativo di inizio stagione: "Beh, una cosa è mettere in dubbio [se stessi], un'altra il sistema di gioco. Non è così rigido come sembra: ai giocatori non dico di regalare la palla agli avversari così da vincere in rimonta – non avrebbe senso. Anche nella prima parte della stagione abbiamo disputato buone partite e abbiamo acquisito maggiore fiducia vincendo le gare di Champions League. Non siamo come un gatto in mezzo alla strada abbagliato dai fari della macchina: non stiamo mai immobili, impauriti, con le mani in mano".

CAMBIAMENTO - Il Borussia ha cambiato Klopp: "Esteticamente putroppo non c'è dubbio, sono invecchiato drammaticamente. Ma questo fa parte della vita. Ho guardato migliaia di partite, non solo quelle in cui ero coinvolto. Questo ha fatto di me un allenatore migliore e noi [lo staff tecnico] siamo sicuramente cresciuti".

REUS - Quanto è importante Reus per il Borussia? "È importante quanto basta e lo si intuisce dal prolungamento del suo contratto [siglato il mese scorso]. Con giocatori di questo calibro e con la nostra storia [finanziaria], si potrebbe pensare che uno come lui avrebbe cambiato aria a un certo punto della carriera. Ma anche se tutto il mondo lo voleva, lui ha sempre detto: 'Io resto qui'. Penso sia un gesto straordinario a una così giovane età. Non è una cosa da tutti i giorni. Ecco perché ritengo sia un giocatore fantastico e un grande uomo".

Video

Lo stadio del Borussia Dortmund. Brividi Champions


Anda sedang membaca artikel tentang

Klopp avvisa la Juve: «Il nostro stadio fa paura»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/03/klopp-avvisa-la-juve-ail-nostro-stadio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Klopp avvisa la Juve: «Il nostro stadio fa paura»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Klopp avvisa la Juve: «Il nostro stadio fa paura»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger