Sacchi, la frase sui "giocatori di colore" divide il web

Written By Unknown on Selasa, 17 Februari 2015 | 23.45

ROMA - Una frase destinata a far discutere. E che lo sta facendo da quando è stata pronunciata, ieri a a Montecatini Terme al Premio Maestrelli. "Ci sono troppi giocatori di colore, anche nelle squadre di Primavera", ha commentato Arrigo Sacchi, dopo aver assistito alla finale del torneo di Viareggio, vinta dall'Inter sul Verona, nel pomeriggio.

LE REAZIONI - Boom. In pochi minuti le sue parole fanno il giro del web. Tanto che ancora a distanza di molte ore, "Sacchi" resta tra i trending topic di Twitter, ovvero gli argomenti più dibattuti sul popolare social network. Anche il post sulla notizia pubblicato sulla pagina Facebook di Corrieredellosport.it ha raccolto centinaia di commenti e condivisioni.

LA CONDANNA - C'è chi condanna senza attenuanti le dichiarazioni dell'ex ct della Nazionale e parla apertamente di razzismo. E' quel "di colore" ad urtare maggiormente gli animi dei lettori. "Se ne fa una questione di colore sbaglia nettamente", dice Danilo. "Non ho capito bene. Se una squadra primavera ha 11 ucraini biondi con gli occhi azzurri in campo è una cosa buona?", si chiede Massimiliano. "Il calcio non è una questione di colore di pelle", sentenzia Renato. C'è chi accosta l'uscita dell'ex coordinatore delle Nazionali giovanili alla famosa su "Opti Pobà e le banane" di Tavecchio. E chi ricorda all'ex allenatore del Milan come i suoi successi rossoneri siano stati costruiti anche da "giocatori di colore": "Nel suo Milan senza i giocatori di colore vinceva un quarto di quello che ha vinto. Però al mister allora gli stava bene", fa notare Giordano.

SBAGLIATA LA FORMA, NON LA SOSTANZA
- Molti sottolineano poi come Sacchi abbia sbagliato forma, ma non sostanza: "Ha sbagliato frase ma il concetto ci sta... basta stranieri nelle giovanili", dice Jacopo. "Diciamo che se avesse detto 'sono piene di stranieri' sarebbe stato leggermente meglio... ormai ci soni tanti ragazzi di colore nati in italiana e italiani al 100% e che sono nostro patrimonio calcistico tipo Ogbonna, Balotelli, Okaka", gli fa eco Alessandro. Il problema di come coltivare i talenti italiani per far emergere nuovi fenomeni made in Italy è molto sentito. C'è chi suggerisce un "numero chiuso": "Ci vuole una regola ben precisa... 5 stranieri al massimo", propone Stefano mentre Danilo fa notare: "Gli italiani come Bonazzoli dell'Inter o Verde della Roma o Cataldi della Lazio alla fine escono lo stesso".

HA RAGIONE - Tantissimi i semplici "ha ragione" tra i commenti. A chi si scandalizza, Gaetano risponde: "Che moralisti. ....w Sacchi". E ancora, ecco la considerazione di Manlio: "Dodicesimo posto nel ranking mondiale. Declassati a quarta serie nella classifica Uefa. Queste sono le crude verità del calcio italiano. Giovani italiani relegati in panchina e stranieri titolari in campo. Giochiamo allo sfascio!".


Anda sedang membaca artikel tentang

Sacchi, la frase sui "giocatori di colore" divide il web

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/02/sacchi-la-frase-sui-di-colore-divide-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sacchi, la frase sui "giocatori di colore" divide il web

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sacchi, la frase sui "giocatori di colore" divide il web

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger