Roma, Garcia: «Il primo posto? Meglio non parlarne ora, difendiamo il secondo»

Written By Unknown on Sabtu, 21 Februari 2015 | 23.45

ROMA - «Difendiamo il secondo posto per attaccare il primo, lo ha detto anche Sabatini e siamo d'accordo. Per ora, con dieci punti dalla Juventus, meglio non parlare di primo posto: torneremo a farlo dopo avere vinto tante partite di fila». Rudi Garcia mette da parte i proclami, visto il periodo. La conferenza stampa in cui disse "Vinceremo sicuramente lo scudetto perché siamo più forti» sembra un ricordo lontano. La sua Roma da due mesi si è smarrita, ha fatto l'abbonamento ai pareggi e non riesce a ritrovare la strada giusta. Domani, a Verona contro l'Hellas, un nuovo esame: la Juventus ha vinto ieri con l'Atalanta e ora è a più dieci, portare via tre punti dallo stadio Bentegodi è l'unico modo per continuare a dare un senso alla sfida di lunedì 2 marzo all'Olimpico contro i bianconeri. «Io penso a dare alla squadra un migliore gioco e risultati, ma non su un periodo corto, anche per il futuro - dice Garcia -. Lavoriamo per costruire una grande squadra e una grande Roma, per lottare ogni anno per vincere lo scudetto e non per farlo uno scudetto ogni 30 anni. Siamo più avanti rispetto alle aspettative, servirà del tempo per stabilizzarsi ad alti livelli. Non aspettiamo solo il nuovo stadio per avere soldi in più o potenza in più. Noi facciamo in modo di spingere. Abbiamo un momento più difficile, è normale vista la storia di questo anno. Siamo molti più forti se i giocatori sentono l'appoggio di tutto l'ambiente, vanno bene le critiche ma siano obiettive».

«GIOCATORI NON PERDANO FIDUCIA» - Per il tecnico giallorosso c'è un solo modo per uscire dalla crisi: «Vincere e mettere tutto in campo, così usciremo da questo momento. Mi preoccupo che ognuno dei calciatori non perda fiducia in se stesso e nella squadra: faccio vedere le cose che hanno fatto loro in un passato molto recente. I giocatori non devono perdere fiducia, possono risolvere la partita collettivamente ma anche singolarmente come ha fatto Pirlo ieri in Juventus-Atalanta. È umano difendere il risultato quando si è in vantaggio, ma senza farsi schiacciare: dobbiamo tornare a fare il nostro solito pressing». Garcia dice di non avere notato cambi di atteggiamento nei suoi confronti da parte dei calciatori: «Io non vedo un cambio di atteggiamento, il rapporto con loro è sempre lo stesso».

«MERCATO OTTIMO» - Il ds Sabatini ieri aveva ammesso in un'intervista a Roma Radio di avere fatto scelte di mercato discutibili. Garcia lo difende: «La responsabilità di avere una Roma seconda in classifica è di tutti, la responsabilità di essere usciti da un girone di ferro in Champions è di tutti. Le scelte del mercato sono ottime, il "timing" del mercato non possiamo gestirlo. Sapevamo dell'impegno dei giocatori africani in Coppa d'Africa, di Ibarbo invece non potevamo sapere dell'infortunio due giorni dopo il suo arrivo. La responsabilità dei risultati della Roma è di tutti, siamo tutti sulla stessa barca».


Anda sedang membaca artikel tentang

Roma, Garcia: «Il primo posto? Meglio non parlarne ora, difendiamo il secondo»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/02/roma-garcia-ail-primo-posto-meglio-non.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Roma, Garcia: «Il primo posto? Meglio non parlarne ora, difendiamo il secondo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Roma, Garcia: «Il primo posto? Meglio non parlarne ora, difendiamo il secondo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger