Il Parma: Abbiamo deciso di non giocare a Genova. Tavecchio: «Ok al rinvio»

Written By Unknown on Jumat, 27 Februari 2015 | 23.45

PARMA - "Non andremo a Genova, abbiamo chiesto che venga rinviata la partita". Lo ha dichiarato il capitano del Parma Alessandro Lucarelli all'uscita del centro sportivo di Collecchio. La posizione di parte del gruppo che già ieri sera aveva paventato la volontà di fermare il campionato del Parma avrebbero quindi prevalso.

«COLPA DI GHIRARDI»
- "A bbiamo chiesto il rinvio della partita e se non ce lo concedono siamo pronti a scioperare e vorrà dire che perderemo 0-3 a tavolino", ha poi aggiunto il capitano del Parma Alessandro Lucarelli che ha sottolineato come la scelta sia stata presa in accordo con l'Associazione Italiana Calciatori. "La colpa è di Manenti? No di Ghirardi - ha risposto Lucarelli - se per lui è facile sanare queste situazione torni". Intanto visto lo stop in campionato c'è già la proposta della tifoseria organizzata che invita la squadra a giocare domenica un'amichevole in famiglia a Collecchio. "Un giorno comunque di festa con i tifosi per dimostrare a tutti la civiltà della nostra città e dei sostenitori del Parma", ha detto Angelo Manfredini, presidente del entro di Coordinamento dei Parma Clubs.

RINVIATA - Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, ha accordato il rinvio del match Genoa-Parma, in programma domenica, chiesto da Aiac e Aic e legato ai problemi della società ducale. Lo ha confermato il n.1 della Federcalcio al termine del consiglio federale. «Considerato lo stato morale, etico, individuale e sportivo dei calciatori e considerato che un eventuale incontro tra soggetti martoriati e non più in grado di esprimersi con la massima possibilità atletico-agonistica e valutata la richiesta Aiac e Aic e sentito l'unico presidente ho preso il provvedimento di rinviare la partita di domenica - ha spiegato - È un fatto estremamente grave e non credo sia ripetibile».

TAVECCHIO - "Nessuno potrà più comprare una società con un euro come successo", ha continuato il presidente della Figc rivelando che il consiglio federale di oggi ha approvato all'unanimità le linee guida per le acquisizioni societarie in ambito professionistico, in base alle quali chiunque intenda acquisire una significativa partecipazione al capitale sociale dovrà soddisfare requisiti di onorabilità e solidità finanziaria che saranno previsti dai regolamenti di Lega. "Oggi sono state dettate le linee guida che prevedono grosse restrizioni e responsabilità in capo a chi decide di acquisire le società di Serie A - ha spiegato al termine del consiglio - Ho convocato un consiglio federale per l'11 marzo dove saranno adottate le misure relative alle licenze nazionali".

CAIRO  - "Il tema vero è capire se il Parma può arrivare in fondo al campionato o no. Non sarebbe bello che alcune partite le gioca e altre no, in alcuni casi viene dato il 3-0 a tavolino e in altri no. Così non sarebbe bello". Il presidente del Torino Urbano Cairo, ha commentato così gli ultimi sviluppi della vicenda Parma. Intervenendo ai microfoni di Radio 24, il presidente granata ha aggiunto: "Se il Parma va aiutato benissimo, felicissimo ma nel momento in cui è in campo e gioca non può essere una cosa a singhiozzo, ma una cosa come hanno dimostrato di poter fare a Roma. Allora va benissimo e il Torino dà anche una mano, nel limite del possibile e del giusto. Forse dovrebbe farlo la Lega nel caso...". Quanto all'ipotesi di un intervento degli altri club, Cairo ha detto di "non essere stato contattato da nessuno. Il 6 marzo c'è un'assemblea di Lega per parlare del caso Parma, ma o c'è una cosa per cui tutti insieme aiutiamo il Parma, oppure sono cose delicate. Magari un'altra squadra che sta lottando dice: Perché non me? Se il Parma le gioca deve giocarle tutte non una sì e una no. Sono solidale con loro e mi dispiace, anche perché si stanno dimostrando di avere grandissima professionalità e vanno applauditi, però ci deve essere una situazione in cui si fa un atteggiamento identico per tutte le partite. Questo è quello che dirò, per un fatto di giustizia".

IL PIANO DI MANENTI - " Abbiamo un piano - ha detto il presidente del Parma Giampietro Manenti - I soldi arrivano nei prossimi giorni. Sono soldi degli sponsor. La squadra non gioca? Domenica lo sapete perchè non giocano, lo diranno loro se non giocano. Io penso che giocheranno. Lucarelli ha detto che non giocheranno? Avrà le sue giustificazioni. Ieri sera e anche oggi ho parlato con la squadra. Stanno portando via pc e stampanti? Ma non sono stato io a farli portare via... In Procura andrò nei prossimi giorni. Quanto ho pagato il Parma? Non lo posso dire, c'è un patto di riservatezza".


Anda sedang membaca artikel tentang

Il Parma: Abbiamo deciso di non giocare a Genova. Tavecchio: «Ok al rinvio»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/02/il-parma-abbiamo-deciso-di-non-giocare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Il Parma: Abbiamo deciso di non giocare a Genova. Tavecchio: «Ok al rinvio»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Il Parma: Abbiamo deciso di non giocare a Genova. Tavecchio: «Ok al rinvio»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger