Calcio estero, Simeone: «Mai al Real Madrid. Sogno l'Argentina...»

Written By Unknown on Selasa, 20 Januari 2015 | 23.45

ROMA - «Il mio sogno? Allenare l'Argentina». Parola di Diego Pablo Simeone. L'attuale tecnico dell'Atletico Madrid ha parlato a 360 gradi della sua carriera svelando un suo sogno nel cassetto: «Se penso a un ct di una Nazionale - le sue parole al sito ufficiale della Fifa - penso a una persona calma e saggia, un grande 'vecchio'. Quindi se fra 12-13 anni sarò disponibile mi piacerebbe molto allenare l'Argentina. Messi? E' un giocatore determinante ma la Nazionale deve diventare ancora più forte. Spero che il ct Martino riesca a coinvolgere al meglio Lionel e costruirgli la squadra intorno».

AMBIZIOSO - Simeone è stato eletto miglior tecnico dell'ultima Liga ed è arrivato terzo al premio come miglior allenatore del Pallone d'Oro. Il 'Cholo' non nasconde la sua ambizione: «Sono una persona trasparente che dice sempre quello che pensa. Ambizione? Non mollo niente, voglio sempre lottare per arrivare più in alto possibile, è il mio carattere. Io il Ferguson dell'Atletico? Ripeto spesso che un tecnico di calcio ormai può essere licenziato in ogni momento. Vedo l'Atletico come un club in grande crescita che può arrivare ancora più in alto. Rimpianti? Nessuno, ho preso sicuramente delle decisioni sbagliate nella mia carriera ma non si può mai parlare a posteriori. Diego Costa titolare nella finale di Champions? Fu una decisone ragionata. Il giorno prima stava benissimo, purtroppo è stato sfortunato nei primi minuti del match e abbiamo perso un giocatore decisivo ma se dovessi tornare indietro lo rimetterei in campo lo stesso».

«REAL? MAI» - Infine una battuta sui rivali del Real Madrid: «Firmare un contratto in bianco per allenare il Real? E' dura ma credo che rinuncerei ai soldi e non firmerei niente (ride, ndr). Scherzi a parte i tifosi del Real hanno sempre dimostrato grande rispetto nei miei confronti. E questo perché grazie al mio lavoro credo di aver dimostrato che una squadra come l'Atletico che ha mezzi inferiori rispetto ai top club può arrivare sui gradini più alti del calcio europeo grazie all'impegno e al sacrificio».


Anda sedang membaca artikel tentang

Calcio estero, Simeone: «Mai al Real Madrid. Sogno l'Argentina...»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2015/01/calcio-estero-simeone-amai-al-real.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calcio estero, Simeone: «Mai al Real Madrid. Sogno l'Argentina...»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calcio estero, Simeone: «Mai al Real Madrid. Sogno l'Argentina...»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger