Serie A Genoa, Burdisso: «Roma, riparti ma da lunedì»

Written By Unknown on Jumat, 12 Desember 2014 | 23.45

Apre il cancello e ogni mattina vede il mare. Ha scelto Nervi per vivere. Zona elegante di sampdoriani, sul levante cittadino. Per raggiungere il Genoa, a Pegli, deve attraversare la città. «Ma qui è tutto vicino, semplice. Sono felice, dai». Non se lo aspettava forse. A 33 anni, Nicolas Burdisso ha saputo allontanare la paura di un tramonto trasformandola in una splendida aurora. Domenica affronta la squadra italiana che ha amato di più, sperando di batterla senza travolgerla. «Le auguro lo scudetto. Ma deve ricominciare a vincere la settimana prossima». Ragione contro sentimento. E' così che va il mondo.

Burdisso, Genoa-Roma è terza contro seconda. Come è possibile?
«E' possibile perché qui si lavora bene. Abbiamo una squadra di qualità e di prospettiva. E' una sorpresa, forse. Ma non è un caso».

Resisterete fino al termine della stagione?
«Sarebbe stupido fissare adesso un obiettivo. Pensiamo a crescere. Cominceremo a fare i conti ad aprile. Di sicuro questo gruppo ha una risorsa».

Quale?
«Cambia uomini in ogni partita ma riesce a mantenere lo stesso rendimento. Significa che la rosa è molto valida, Gasperini sa gestire il gruppo e l'ambiente è compatto».

Tra i compagni chi l'ha impressionata di più?
«Antonelli. E' un giocatore da grande squadra. Si parla tanto di Perotti, Matri, Pinilla, perché magari hanno i colpi che risolvono le partite. Ma Antonelli è l'anima del Genoa».

E considerando i giovani?
«Perin. Come dite voi in Italia, è un predestinato. Perché non è solo un bravo professionista e un ragazzo simpatico. E' anche un vincente. Lavora e non si accontenta mai».

Perin piace a tante società, a cominciare dalla Roma.
«Ne abbiamo parlato, ovviamente. Ha delle possibilità importanti ma vi assicuro che in questo momento la sua testa è concentrata sul Genoa».

Lo consiglia ai suoi ex dirigenti?
«Certo. Ma a Trigoria già ci sono due ottimi portieri. De Sanctis lo ha già dimostrato, Skorupski lo farà presto. Il problema di Roma è che non devi sentire il peso della maglia che porti, a causa delle pressioni della piazza. Perin al Genoa si sente a casa sua».

Prima nominava Perotti. Cosa rappresenta per il Genoa?
«Ah beh, Diego è quello che guida sul campo. E' il nostro Totti. E' stato bravo il Genoa a credere in lui e a recuperarlo dopo l'esperienza al Siviglia».

In questo quadro cosa aggiunge Burdisso?
«Posso dare tanto, tantissimo. E' per questo che sono venuto qui. Non sono uno che si accontenta ».

Alla Roma si sarebbe accontentato?
«Alla Roma, quando sono andato via, c'erano Benatia e Castan e io non trovavo spazio. A proposito, fatemi fare gli auguri a Leo Castan che sta passando un periodo difficile. Dicevo: io non sto bene comodo in panchina a giocare 15 partite all'anno. E allora ho deciso di provare l'esperienza al Genoa. L'ho voluta».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Genoa, Burdisso: «Roma, riparti ma da lunedì»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/12/serie-genoa-burdisso-aroma-riparti-ma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Genoa, Burdisso: «Roma, riparti ma da lunedì»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Genoa, Burdisso: «Roma, riparti ma da lunedì»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger