Calcio, Premier League, Southampton-Chelsea 1-1 Manè, poi Hazard

Written By Unknown on Minggu, 28 Desember 2014 | 23.45

ROMA - Mourinho non ha mai chiuso una sola stagione da quando fa l'allenatore in una posizione di classifica inferiore a quella in cui ha chiuso un anno solare. Ed il punto di vantaggio che ancora ha sul City di Pellegrini è la sola nota positiva dell'ultimo turno del 2014: finisce 1-1 tra Southampton e Chelsea al St. Mary's.

HAZARD C'È - Il Southampton del primo tempo ha lo stesso volto che aveva in campo il suo tecnico, Rambo Koeman: tosto, grintoso e soprattutto senza paura della corazzata di Mourinho, che si gioca la carta Schürrle (bocciato poi dopo solo 45 minuti). Ma i Saints non guardano in faccia nessuno e vanno per primi vicini al gol con Fonte, su torre di Manè. Al minuto 17 proprio il senegalese vola via su assist (l'ottavo in stagione) del serbo Tadic e da solo davanti a Courtois tocca in sotto sul primo palo, dopo 40 metri di corsa: gran gol, terzo in campionato, per giustificare i mille dubbi della piazza per i 10 milioni di sterline spesi in estate per portarlo via ai Red Bull Salisburgo. Il Chelsea barcolla, non trova le giuste trame e Diego Costa pare spento. Ma Fabregas è il re degli assist (terzo giocatore in doppia cifra sul tema in cinque stagioni diverse, come Giggs e Rooney) e d'esterno lancia Eden Hazard: è il 46esimo e il belga corre più veloce dei difensori di casa, ne dribbla due rientrando da sinistra e spara forte sul palo lungo. Tiro imprendibile per Forster e pareggio Chelsea, con lungo sospiro di sollievo per Mou.

PURE DROGBA - Il Number One rimette dentro la qualità di Willian e il secondo tempo dice solo Chelsea, con Pellè e compagni a difendersi. Un dominio assoluto dei Blues: al 55' Fabregas viene messo a terra in area: è rigore, ma non per l'arbitro, che ammonisce lo spagnolo per simulazione. Innervosito, ma lucido, Fabregas col cucchiaio pesca 5 minuti dopo Hazard in area, che tira di controbalzo dopo uno stop delizioso e palla di poco fuori. Al 75' dentro pure Drogba, che con Diego Costa prende a spallate tutta la difesa dei Saints. Ma il Southampton resiste, con la grinta di Koeman e la smorfia di dolore di Mou per il rigore negato e per il City troppo vicino.

Southampton-Chelsea 1-1: tabellino e statistiche


Anda sedang membaca artikel tentang

Calcio, Premier League, Southampton-Chelsea 1-1 Manè, poi Hazard

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/12/calcio-premier-league-southampton.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calcio, Premier League, Southampton-Chelsea 1-1 Manè, poi Hazard

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calcio, Premier League, Southampton-Chelsea 1-1 Manè, poi Hazard

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger