Premier, Aguero stende lo United. Il City vince il derby 1-0

Written By Unknown on Minggu, 02 November 2014 | 23.45

ROMA - Pronostico rispettato nel derby di Manchester: il City batte 1-0 lo United. Grandi emozioni all'Emirates: i Red Devils giocano alla pari con i campioni di Inghilterra, almeno fino all'ingenua espulsione di Smalling, che prende due gialli nel giro di pochi minuti. La gara cambia, i padroni di casa prendono in mano il gioco e grazie ad Aguero riescono a conquistare i tre punti. Anche in dieci però la squadra di Van Gaal, soprattutto grazie ad un Rooney eroico, ha messo paura ai Citizens, che a metà ripresa hanno rischiato la beffa. Il City si porta in scia al Southampton secondo, a 6 punti dal Chelsea capolista. Lontanissimo dalla vetta lo United: -13.

EQUILIBRIO - Primo tempo a ritmi vertiginosi, impensabili per una partita di serie A. Entrambe le squadre sono aggressive e veloci, giocano per vincere. Nel primo quarto d'ora meglio lo United. Poi si svegliano i padroni di casa che costruiscono due grandi palle gol: in tutte e due De Gea chiude la porta in faccia ad Aguero. Al 39' Smalling dà una mano ai rivali: il difensore dei Red Devils si fa espellere per doppio giallo. Van Gaal corre ai ripari e mette un centrocampista (Carrick) al posto di un'attaccante (Januzaj). Al 48' fallo evidente su Yaya Tourè in area: l'arbitro Oliver decide di non assegnare il rigore e manda tutti negli spogliatoi.

DECIDE AGUERO - Il Manchester United non è nemmeno fortunato: dopo dieci minuti della ripresa deve fare a meno, dopo Smalling, anche dell'altro difensore centrale Rojo. L'argentino si fa male alla spalla e deve uscire in barella, con una maschera d'ossigeno per aiutarlo a respirare. Al suo posto entra il giovane McNair. Lo United è alle corde, l'arbitro nega un altro rigore netto al City per atterramento di Aguero in area. L'attaccante argentino si rifà poco dopo: Clichy mette un cross rasoterra al centro, El Kun di prima intenzione non sbaglia. I Citizens hanno l'occasione per chiudere la partita, ma Jesus Navas è sfortunato e prende il palo. Poco dopo Hart salva su Di Maria dopo una straordinaria azione di Rooney. Gli ospiti provano con la forza della disperazione a pareggiare ma non basta: vince il City.

Manchester City-Manchester United 1-0: tabellino e statistiche


Anda sedang membaca artikel tentang

Premier, Aguero stende lo United. Il City vince il derby 1-0

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/11/premier-aguero-stende-lo-united-il-city.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Premier, Aguero stende lo United. Il City vince il derby 1-0

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Premier, Aguero stende lo United. Il City vince il derby 1-0

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger