Napoli, nessun incidente ma striscione di minaccia

Written By Unknown on Sabtu, 01 November 2014 | 23.45

NAPOLI - C'era tanta apprensione prima della sfida tra Napoli-Roma ma fino al fischio d'inizio nessun problema nel piano sicurezza studiato per evitare incidenti in una sfida davvero ricca di tensioni. La Questura di Napoli ha schierato circa 600 agenti, non un numero straordinario anche perché il divieto di trasferta imposto ai tifosi della Roma ha reso molto più semplice la gestione della situazione. Due elicotteri hanno sorvolato fino alle 15 lo stadio San Paolo e continueranno a farlo almeno fino al termine della partita e anche dopo per seguire il deflusso dei tifosi dalla zona di Fuorigrotta.

ABBRACCIO BENITEZ-GARCIA - Napoli-Roma al via senza criticità dopo le tensioni che hanno accompagnato il big match della decima giornata di serie A. Prima del fischio di Tagliavento abbraccio fra Benitez e Gercia a bordocampo. Stadio San Paolo con tanti spazi vuoti sugli spalti, ma clima festoso ed esplosione di gioia al gol di Higuain che ha portato subito in vantaggio il Napoli.

LO STRISCIONE AD INIZIO RIPRESA - La Curva B rompe il silenzio su Ciro Esposito con uno striscione aperto all'inizio del secondo tempo. "Ogni parola è vana...Se occasione ci sarà non avremo pietà", firmato dalla sigla sconosciuta Savn.

GLI ALTRI STRISCIONI - Uno striscione, esposto in curva B allo stadio San Paolo di Napoli, ricorda Ciro Esposito, il tifoso morto in seguito agli scontri della finale di Coppa Italia. "Non sono al tuo posto, ma al tuo fianco. Tua Simy' e la firma, con l'hashtag 'Ciro vive'. In Curva A, invece, uno striscione con la data della finale, il 3 maggio 2014, recita "Ai posteri l'ardua sentenza".

LA TRIBUNA - In tribuna d'onore, nello stadio San Paolo per assistere a Napoli-Roma, c'è il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, accompagnato dalla moglie Jacqueline. Presente anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, rientrato nel pieno delle proprie funzioni, dopo la decisione del Tar della Campania, in merito alla sospensione per la legge Severino. E poi ancora Pepe Reina, l'ex portiere del Napoli, ora al Bayern Monaco, ma attualmente a riposo per via di un infortunio.

AUTOBUS ROMA SCORTATO, NESSUN PROBLMA - Prima del fischio d'inizio di Tagliavento intanto il pullman con i giocatori della Roma, dopo un tragitto di non più di 150 metri, scortato da mezzi delle forze dell'ordine, è arrivato all'altezza della Tribuna Posillipo dove i calciatori sono stati fatti scendere per accedere direttamente agli spogliatoi a piedi. Una misura eccezionale rispetto al solito quando le squadre entrano dal varco carraio, tra i Distinti e la Curva A, come invece ha fatto il torpedone del Napoli. Alcune centinaia di tifosi azzurri hanno scandito il coro 'Devi vincere".

LA TELEFONATA DI BALDISSONI - E prima della partita un altro segnale di grande distensione è arrivato quanto si è saputo che il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, ha telefonato, nella giornata di venerdì alla mamma di Ciro Esposito, Antonella Leardi, e all'avvocato della famiglia, Angelo Pisani, per esprimere "il dispiacere, la solidarietà e la vicinanza della squadra" dopo la tragedia che ha colpito la famiglia Esposito lo scorso 3 maggio e per dire sì alla richiesta, partita nei giorni scorsi da Scampia, di organizzare un incontro con la signora Leardi per favorire un clima distensivo tra le due tifoserie. Lo rende noto l'avvocato Angelo Pisani. Nel corso del colloquio telefonico, secondo quanto riferito dal legale, il dg della società giallorossa ha voluto sottolineare "che fatti criminali come quelli accaduti a Ciro sono estranei al calcio e alle squadre. Anzi, vanno isolati per tutelare lo sport e i suoi valori". Baldissoni, infine, in sintonia con le dichiarazioni rilasciate ieri da Totti e compagni, ha risposto positivamente alla richiesta dell'incontro con la mamma di Ciro Esposito per rappresentare "i veri valori dello sport e del calcio".
 


Anda sedang membaca artikel tentang

Napoli, nessun incidente ma striscione di minaccia

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/11/napoli-nessun-incidente-ma-striscione.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Napoli, nessun incidente ma striscione di minaccia

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Napoli, nessun incidente ma striscione di minaccia

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger