Italia, Conte: «Abbiamo tempo per colmare il gap con le altre»

Written By Unknown on Rabu, 05 November 2014 | 23.45

ROMA - "In questo momento siamo dietro a nazionali che stanno facendo meglio di noi, come Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Francia": così il ct azzurro Antonio Conte ha inquadrato la situazione della Nazionale. "Veniamo da una cocente delusione e abbiamo preso coscienza dei gravi problemi del calcio italiano - ha detto Conte a Palazzo Marino, durante la presentazione della partita Italia-Croazia in programma domenica 16 novembre a Milano -. Però sappiamo che abbiamo tempo per colmare il gap. Ora la cosa importante è qualificarsi all'Europeo e in quel mese in Francia fare qualcosa di straordinario".

«EL SHAARAWY, ORA DIVENTA GRANDE» - «Il campionato sta entrando nel vivo, mi aspetto che le performance si alzino», lo ha dichiarato il ct della Nazionale Antonio Conte, che si attende segnali positivi dal milanista Stephan El Shaarawy. «Ha potenzialità notevoli, é giovane e nella fase in cui sta diventando un calciatore. Sta a lui - ha notato Conte, a Milano per la presentazione di Italia-Croazia - decidere se diventare un grande calciatore o uno normale. Ha tutte le caratteristiche per lasciare il segno in Italia e all'estero. Io ci punto e lo fa anche il mio amico Inzaghi». 

«BRAVA JUVE, ORA LA ROMA» - «È molto importante che le squadre italiane facciano bene il loro percorso in Europa, é la strada per farci tornare a livelli elevati». Il ct azzurro Antonio Conte commenta con soddisfazione la vittoria di ieri della Juventus in Champions League e si aspetta «una bellissima risposta» dalla Roma stasera contro il Bayern Monaco dopo l'1-7 dell'andata. «E poi é importante che vadano bene anche le altre squadre in Europa League» ha aggiunto Conte a Palazzo Marino a Milano.

«PER VINCERE SERVE IL SACRO FUOCO» - «Per vincere ci vuole metodo, disciplina e il sacro fuoco. Alcuni ce l'hanno, altri meno e io devo essere bravo ad alimentarlo e farlo divampare». Antonio Conte ha ribadito così cosa si aspetta dai giocatori della sua nazionale, che domenica 16 novembre azzurri torna in campo a San Siro per la sfida di qualificazione all'Europeo contro la Croazia prima del girone a punteggio pieno. «Questo appuntamento arriva al momento giusto: sarà importante per vedere a che punto del suo percorso é la Nazionale», ha sottolineato Conte, che annuncia «qualche volto nuovo» e «convocazioni corpose» perché due giorni più tardi c'é l'amichevole con l'Albania a cui non potrà partecipare chi ha giocato contro i croati. E il ct si aspetta di vedere San Siro pieno, come ultimamente non accade più per le partite di Inter e Milan: «Vogliamo regalare ai tifosi italiani emozioni, entusiasmo e orgoglio, é un motivo valido per riempire lo stadio». 


Anda sedang membaca artikel tentang

Italia, Conte: «Abbiamo tempo per colmare il gap con le altre»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/11/italia-conte-aabbiamo-tempo-per-colmare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Italia, Conte: «Abbiamo tempo per colmare il gap con le altre»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Italia, Conte: «Abbiamo tempo per colmare il gap con le altre»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger