Tuffi, argento Batki nella piattaforma 10m

Written By Unknown on Jumat, 22 Agustus 2014 | 23.45

ROMA - La tuffatrice italiana Noemi Batki ha vinto la medaglia d'argento nella piattaforma da dieci metri ai campionati Europei in corso a Berlino. La gara è stata vinta dalla britannica Sarah Barrow.

L'EMOZIONE - È raggiante Noemi Batki dopo aver conquistato la medaglia d'argento nei tuffi dalla piattaforma da 10 metri ai Campionati europei di Berlino (oro alla britannica Sarah Barrow, bronzo all'ucraina Iulia Prokopchuck). La 26enne di origini ungheresi, ma che vive in Italia fin da quando aveva solo 3 anni, inseguiva da tempo un grande successo e ai microfoni Rai esprime tutta la sua gioia. Allenata dalla mamma Ibolya Nagy, tesserata per Esercito e Triestina Nuoto, Noemi Batki torna sul podio dopo un digiuno di due anni. L'ultima medaglia era stata quella d'argento agli europei di Eindhoven 2012, preceduta dall'oro di Torino 2011 (europei di specialità) e dal primo argento continentale della carriera del 2010 a Budapest.

GRAN RITORNO - Oggi il gran ritorno agli Europei. "Questa medaglia era la mia, dovevo solo andarla a prendere. Da un pò di tempo ero assente dalle gare ad altissimo livello, ci tenevo a tornare, ho lavorato tanto per questo. Se non usciva oggi questa medaglia non usciva più. Ho fatto tantissimi sacrifici, mi sono allenata con costanza". C'è un piccolo rammarico per l'ultimo tuffo "avrei potuto far meglio, dice la tuffatrice, ma comunque non sarei mai arrivata prima, quindi va bene così. Invece mi dispiace per il record personale, ci sono andata vicino, sarà per la prossima volta" "Questa medaglia la dedico a me stessa, dice Noemi, non ci credevo più dopo un periodo di crisi, ma ho lavorato tanto, ho fatto dei sacrifici, ho voluto dimostrare che io sono ancora qua e mi diverto ancora con i tuffi". Nel futuro immediato c'è una breve vacanza poi "sto programmando degli allenamenti all'estero, spero che con questo risultato io sia supportata in questo progetto".


Anda sedang membaca artikel tentang

Tuffi, argento Batki nella piattaforma 10m

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/08/tuffi-argento-batki-nella-piattaforma.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Tuffi, argento Batki nella piattaforma 10m

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Tuffi, argento Batki nella piattaforma 10m

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger