Bakayoko, il Monaco prende il nuovo Vieira

Written By Unknown on Jumat, 08 Agustus 2014 | 23.45

ROMA - Scaricato da Josè Mourinho con una battuta velenosa («Ci mancherà come persona, ma non come difensore, ora siamo più forti»), David Luiz ha abbracciato il Paris Saint Germain, ma salterà la prima giornata di campionato stasera sul campo del Reims. Ha appena concluso le vacanze dopo l'incubo vissuto con il Brasile durante il Mondiale. Zlatan Ibrahimovic l'ha accolto ironizzando sulle sue lunghe vacanze e ha rimarcato l'assenza di David Luiz in occasione della Supercoppa vinta domenica scorsa a Pechino contro il Guingamp. Il centrale si allena da quattro giorni e il tecnico Laurent Blanc non lo ha convocato per il debutto in campionato. Il suo cartellino è costato agli sceicchi quarantanove milioni e mezzo di euro: il colpo più caro, almeno finora, in Ligue 1. 

LE SFIDE - David Luiz ha già fissato un doppio obiettivo: vuole contribuire al terzo scudetto consecutivo del Paris Saint Germain e lanciare l'assalto alla Champions League, che ha conquistato nel 2012 con il club londinese, allenato in quel periodo da Roberto Di Matteo. E il Monaco? Stavolta l'imprenditore russo Dmitry Rybolovlev ha pensato soprattutto a incassare. Ottanta milioni di euro sono finiti sul conto del Monaco attraverso la cessione di James Rodriguez al Real Madrid e altri sei sono stati versati dal Newcastle per l'attaccante Emmanuel Riviere. Tra entrate e uscite, il Monaco ha un bilancio in attivo: +62 milioni. E i conti potrebbero addirittura migliorare, considerando che il futuro di Falcao rimane in bilico. Di fronte a una clamorosa offerta, il colombiano potrebbe chiedere il divorzio.

FERREIRA CARRASCO - Il Monaco è ancora la seconda potenza in Ligue 1, ma la distanza dal Paris Saint Germain sembra aumentata rispetto a qualche mese fa. Pesante la rinuncia a James Rodriguez, grande protagonista con Claudio Ranieri (ora ct della Grecia): trentaquattro gare, nove gol e tredici assist. Dmitry Rybolovlev spera di trattenere Falcao e ha evitato la partenza del centrocampista esterno Ferreira Carrasco: il belga era entrato nei piani della Roma, ma ha deciso di prolugare il contratto fino al 2019, in cambio di un ingaggio da un milione e settecentomila euro a stagione. 

IL NUOVO MEDIANO - A favorire la conferma di Ferreira Carrasco è stato il nuovo allenatore Jardim, quarant'anni, passaporto portoghese: Rybolovlev lo ha scoperto nello Sporting di Lisbona, versando tre milioni di euro per coprire la clausola di rescissione che ha permesso al tecnico di sbarcare in Ligue 1.Se David Luiz è stato il grande colpo del Paris Saint Germain, il Monaco ha speso la cifra più importante (otto milioni di euro) per un mediano, puntando su Tiémoué Bakayoko, francese di origine ivoriana, che si è messo in luce nell'ultima stagione con la maglia del Rennes. Ha diciannove anni, è uno specialista del pressing, recupera tanti palloni e nel Monaco può proseguire la scalata. Nello scorso campionato ha giocato ventiquattro partite e ha segnato un gol al Tolosa. A Jardim ha fatto un'ottima impressione durante il ritiro estivo e domenica potrebbe essere schierato nel blocco dei titolari contro il Lorient. Forza atletica (è alto un metro e 84) e generosità: viene paragonato a Patrick Vieira. Ha firmato con il Monaco un contratto fino al 2019. E' nato a Parigi il 17 agosto del 1994 e si prepara a ricevere la prima convocazione nella nazionale francese Under 21, guidata da Willy Sagnol.


Anda sedang membaca artikel tentang

Bakayoko, il Monaco prende il nuovo Vieira

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/08/bakayoko-il-monaco-prende-il-nuovo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Bakayoko, il Monaco prende il nuovo Vieira

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Bakayoko, il Monaco prende il nuovo Vieira

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger