Vidic: «Convinto dal progetto dell'Inter»

Written By Unknown on Jumat, 04 Juli 2014 | 23.45

APPIANO GENTILE - Primo giorno alla Pinetina per Nemanja Vidic, il difensore ex Manchester United che l'Inter ha messo sotto contratto da svincolato. Il dg Marco Fassone ha fatto gli onori di casa: "Quando intorno a Natale ci è venuta l'idea di acquistarlo - ha detto il dirigente - eravamo molto eccitati e adesso siamo felici che sia qui con noi". Il serbo, che indosserà la maglia numero 15, ha confermato tutto e ha parlato dopo che Walter Mazzarri si è presentato in sala stampa per salutare i giornalisti.

Vidic, cosa l'ha portata a scegliere il progetto dell'Inter?
L'Inter è uno dei più grandi club al mondo, ha vinto tanti trofei importanti e ha una grande tradizione. Questo è un nuovo progetto, con un nuovo proprietario che mi è piaciuto subito.

Che peso ha avuto Stankovic nella sua decisione?
Ho parlato con Stankovic prima di prendere la mia decisione. Non è il solo giocatore serbo che ha vestito questa maglia e vorrei continuare questa tradizione positiva dei serbi qui all'Inter.

Qualcuno sostiene che ha fatto un passo indietro nella sua carriera venendo in Italia. Cosa risponde?
Sono stato vicino a venire in Italia 12 anni fa e adesso finalmente ho questa occasione. Non credo che per me sia un passo indietro perché il campionato italiano è adatto al mio stile di gioco e sono in uno dei più grandi club europei. L'Inter è in un momento di transizione e non è nella posizione che dovrebbe essere, ma io sono contento del progetto del club, di quello che la società vuole fare e penso che per me sia stato un passo in avanti. Era per me il momento giusto di cambiare Paese, vita e di dare una svolta alla mia carriera. Ho giocato in un grande campionato come la Premier League, ma anche la Serie A è un grande campionato con un gioco di alto livello.

Come l'ha convinta Thohir a scegliere l'Inter?
Non ho parlato direttamente con lui. Ho parlato con Fassone e Ausilio che mi hanno spiegato il progetto e le idee del club. Ho capito che c'era la possibilità di lavorare bene e ho capito che il progetto era interessante. Questa prospettiva mi ha entusiasmato. Thohir non vuole costruire la squadra in 6 mesi, ma in 2 anni con l'obiettivo di posizionarci più in alto possibile in classifica. Nei miei precedenti trasferimenti mi sono sempre trovato di fronte a nuovi progetti. Al Manchester non ho vinto subito, ma poi ho conquistato trofei. Ho sempre avuto la fortuna di essere parte di club con progetti importanti.

Sarebbe pronto a diventare capitano dell'Inter?
Prima di tutto devo conquistarmi un posto in squadra. Non decido io: io mi voglio preparare al meglio per questa nuova stagione, in una nuova squadra e in un nuovo campionato. Giocherà al massimo come ho fatto nei 9 anni nello United e la fascia di capitano non interferirà con il mio rendimento, con il mio modo di allenarmi e di dare tutto per la squadra.

Quale pensa sia l'obiettivo dell'Inter nella prossima stagione?
Il club e la squadra devono puntare a migliorarsi. L'Inter è una grande società e sul campo dobbiamo conquistare una posizione migliore rispetto a quella della scorsa stagione. Questa mentalità mi è stata prospettata e la condivido in pieno. L'Inter ha grandi aspettative a inizio stagione e noi lavoreremo per essere fieri a fine stagione.

Cosa pensa della sua nuova squadra e dei suoi nuovi compagni?
Ho guardato qualche partita dell'Inter lo scorso anno e ho visto giocatori di talento. Ho visto che la squadra giocava a tre dietro: non ho mai giocato in carriera con questo modulo, ma un difensore deve… difendere. Sia nella linea a 3 che in quella a 4 darò il meglio e cercherò di adattarmi alle scelte dell'allenatore.

Anche il Milan era stato interessato a lei nello stesso periodo in cui ha firmato per l'Inter?
Avevo delle opportunità in Europa, ma il Milan non è mai stata una di queste.

Il Chicharito Hernandez le ha chiesto informazioni sull'Inter?
No, non mi ha mai chiesto niente dall'Inter.

Avrà la maglia numero 15?
Spero di sì, ma non so. Non ne ho parlato: se sarà disponibile volentieri, ma qualsiasi numero va bene.

Può diventare un'Inter slava con lei, Kovacic, Kuzmanovic e… Jovetic?
I giocatori sono buoni o cattivi non in base a dove sono nati. Jovetic non lo conosco bene e non voglio esprimere opinioni. La presenza di giocatori dall'ex Jugoslavia magari aiuterà il mio inserimento.

Qual è il suo rapporto con i dirigenti dello United?
Sono stato allo United per 9 anni e ho vinto tutto. Questa nuova esperienza è una sfida nella mia carriera. Ho grandi motivazioni: ho provato quello che valgo in Inghilterra e voglio farlo anche in Italia, un bel paese dove stare, anche vicino a casa mia. Dovrò imparare una nuova lingua.

L'Inter sarà l'ultima squadra della sua carriera?
Non si sa mai quello che il futuro ti riserva, ma ho firmato per tre anni e voglio restare qui fino alla fine. Adesso mi voglio preparare al meglio in questo precampionato per far sì che i tifosi e i dirigenti siano contenti di me.

Cosa pensa degli altri difensori centrali dell'Inter?
L'Inter in passato ha avuto grandi difensori come Samuel, Materazzi, Lucio, Chivu e Cordoba, ma anche l'Inter attuale ha difensori molto forti e non sarà facile trovare un posto in squadra. Voglio far parte di questo sistema difensivo e lotterò per un posto.

Quanto peserà non giocare in Champions?
Anche se fossi stato allo United non avrei giocato la Champions League… Non mi sono pentito della mia scelta. Giocheremo l'Europa League e comunque l'Inter ha una grande squadra, con 30 giocatori che potranno far bene in tutte le competizioni.


Anda sedang membaca artikel tentang

Vidic: «Convinto dal progetto dell'Inter»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/07/vidic-aconvinto-dal-progetto-dellintera.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Vidic: «Convinto dal progetto dell'Inter»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Vidic: «Convinto dal progetto dell'Inter»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger