Ciclismo, Nibali vince il Tour de France LIVE

Written By Unknown on Minggu, 27 Juli 2014 | 23.45

PARIGI (FRANCIA) - È il giorno di Vincenzo Nibali. Il corridore italiano sta per conquistare ufficialmente il Tour de France giunto alla 101ª edizione. Meno di 100 km al traguardo sugli Champs-Élysées per il ciclista italiano: a 16 anni dal trionfo di Marco Pantani un altro atleta azzurro può alzare le braccia al cielo a Parigi vincendo la corsa a tappe più prestigiosa del mondo. Nibali, inoltre, può diventare il sesto corridore della storia a vincere tutti e tre i Grandi Giri dopo Anquetil, Gimondi, Merckx, Hinault e Contador. Inoltre Nibali è il settimo italino a vincere il Tour dopo i successi di Bottecchia, Bartali, Coppi, Nencini, Gimondi e Pantani.

TOUR DE FRANCE LIVE, AGGIORNA LA DIRETTA!

18.36 - GRUPPO STACCATO DI 18'', FORATURA KRISTOFF
Un gruppetto formato da alcuni corridori è in testa alla corsa- Il gruppo della maglia gialla di Nibali a 18'' prova a rientrare. Intanto foratura per il velocista Kristoff, uno dei candidati al successo di tappa a Parigi. Mancano 27,8 km all'arrivo.

18.28 - 36,5 KM ALL'ARRIVO, CADE PERAUD MA RIENTRA
Primi tentativi di scatto in testa al gruppo e Svein Tuft riesce a staccarsi dagli altri. Poi Jens Voigt passa per primo allo sprint intermedio. Intanto in coda caduta per Peraud, secondo in classifica generale ma Nibali rallenta l'andatura del gruppo per farlo rientrare.

18.15 - LA SORELLA DI NIBALI: «VOGLIO UNA MAGLIA GIALLA»
"Come regalo da Vincenzo voglio una delle maglie gialle. Dovrebbe venire qui ad agosto forse il 20 e ci sarà una grande festa". Lo ha detto Carmen Nibali, sorella di Vincenzo, che si trova in Municipio a Messina insieme agli altri tifosi per festeggiare il ciclista messinese. "Ho sempre avuto - prosegue - un ottimo rapporto con mio fratello, é sempre stato molto determinato e testardo". "Un episodio curioso - prosegue - è avvenuto quando aveva 10 anni e gli hanno rubato una delle prime bici: è scoppiato a piangere. Non smetteva più era disperato e mio padre gli ha dovuto comprare un'altra bici. Mio padre lo segue da quando era piccolo perché anche lui è appassionato di bici quando a tredici anni Vincenzo voleva smettere gli ha dato uno schiaffo e mio fratello ha reagito ed è di nuovo salito sulle due ruote. Questa è la vittoria più bella sono sempre stata sicura che avrebbe vinto perché è un grande campione".

18.12 - AEREI ACROBATICI LASCIANO SCIE BLU, BIANCA E ROSSA
Gli aerei dell'aviazione francese solcano i cieli sugli Champs-Élysées, la ventunesima e ultima tappa entra nel vivo.

18.10 - NIBALI VINCE TUTTE E TRE LE CORSE A TAPPE PIÙ IMPORTANTI
Ricordiamo che Nibali è il sesto corridore di tutti i tempi a vincere tutte e tre le grandi corse a tappe (Giro, Tour e Vuelta). Prima di lui solo Anquetil, Gimondi, Merckx, Hinault e Contador. Nel 2010 il trionfo alla Vuelta, nel 2013 il giro d'Italia che partì da Napoli, poi il Tour de France proprio oggi. E prima del Tour anche il campionato italiano e la maglia tricolore. Il 2014, che non era iniziato bene per Nibali si è trasformato in un anno storico per il siciliano.

18.04 - TOUR, IL GRUPPO A PARIGI E 57 KM ALL'ARRIVO
Il gruppo è entrato a Parigi. Ora otto giri e 57 km prima del trionfo di Nibali. In testa c'è ovviamente l'Astana. L'arrivo in volata non è comunque scontato ma i velocisti vogliono imporsi in una tappa da sempre molto ambita.

17.58 - ASTANA IN TESTA AL GRUPPO
L'Astana, squadra di Nibali, si è messa in testa al gruppo, a 63 km dall'arrivo, e spinge il gruppo verso l'ingresso a Parigi. Poi otto giri all'interno della città prima dell'arrivo sugli Champs-Élysées.

17.54 - FOTO, A MESSINA GIÀ SI FESTEGGIA
I tifosi di Nibali già esultano davanti al Municipio della città natale del campione azzurro

17.50 - FOTO, NIBALI GIÀ BRINDA
Belle foto all'inizio della 21ª tappa con Nibali che già festeggia con un calice di Champagne. Ovviamente solo un sorso per il corridore che vuole conquistare senza problemi il Tour de France

17.46 - 71 KM ALL'ARRIVO, PARIGI È VICINA
Il gruppo è ancora tutto compatto e si appresta ad entrare nella capitale francese. Il sogno di Nibali è ad un passo. Interessante capire anche chi vincerà la 21ª tappa da sempre molto ambita dai velocisti.

17.32 - VINOKOUROV: «NIBALI PRONTO PER VINCERE»
"Non ci sono parole. È uno dei giorni più belli della mia vita. Una grande vittoria": il team manager di Astana, Alexandre Vinokourov, non contiene l'emozione in attesa della passerella finale di Nibali sulla linea d'arrivo del Tour. "Dopo il Giro d'Italia, Vincenzo era pronto mentalmente per conquistare il Tour - ha detto all'Ansa il team manager, sottolineando che in Francia "siamo venuti per vincere". E "penso che oggi lui abbia molta fiducia nella squadra. Da noi ha trovato il supporto che cercava". L'ex corridore ha anche ricordato la vecchia amicizia che lo lega al siciliano. "Tra noi - ha detto - ci sono anzitutto amicizia e profondo rispetto tra corridori".

17.21 - 87 KM ALL'ARRIVO, NIBALI TRANQUILLO
Il gruppo viaggia compatto verso il traguardo di Parigi. Mancano 87 km all'arrivo. Nibali è tranquillo e si gode la sua passerella verso il grande trionfo. Tanta gente ai lati delle strade esultano al passaggio della maglia gialla.

ULTIMA TAPPA, LA 21ª - La frazione conclusiva del Tour de France è lunga 137,5 km: si parte da Evry e si arriva a Parigi. La seconda parte è il tradizionale circuito cittadino sulle strade di Parigi da ripetere otto volte. Nibali, siciliano di 29 anni dell'Astana affronta l'ultima delle 21 tappe del Tour de France 2014 con 7'52" su Peraud e 8'24" su Pinot.

Anda sedang membaca artikel tentang

Ciclismo, Nibali vince il Tour de France LIVE

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/07/ciclismo-nibali-vince-il-tour-de-france.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Ciclismo, Nibali vince il Tour de France LIVE

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Ciclismo, Nibali vince il Tour de France LIVE

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger