Mondiali: scontri San Paolo, ferite giornaliste Cnn

Written By Unknown on Kamis, 12 Juni 2014 | 23.46

La polizia militare di San Paolo ha caricato una manifestazione di protesta dei lavoratori della metropolitana contro i Mondiali di calcio, davanti alla sede del sindacato di categoria. Gli agenti hanno lanciato lacrimogeni e sparato pallottole di gomma. Manifestanti e giornalisti si sono rifugiati nella sede del sindacato. I lavoratori della metro hanno deciso ieri sera di non proseguire oggi lo sciopero ad oltranza in atto che avrebbe creato pesanti disagi nel giorno della partita inaugurale dei Mondiali.LE) - Due giornaliste della Cnn sono rimaste ferite da alcune schegge di vetro nel corso degli scontri tra polizia e manifestanti a San Paolo, prima della partita inaugurale dei Mondiali Brasile-Croazia. Dopo Shasta Darlington, ferita da alcune schegge di vetro, anche la produttrice Barbara Arvanitidis è rimasta ferita durante le manifestazioni. Il corrispondente dell'emittente americana Alex Thomas ha riferito su Twitter che Arvanitidis potrebbe essersi rotta il braccio. Intanto negli scontri in corso a San Paolo è rimasto ferito anche un operatore brasiliano di una tv locale di Santos. La polizia militare di San Paolo ha fatto uso di gas lacrimogeni e pallottole di gomma per disperdere un centinaio di persone che manifestavano contro i Mondiali e tentavano di raggiungere lo stadio Itaquerao, dove tra poche ore si giocherà la partita inaugurale Brasile-Croazia. Almeno 3 manifestanti sono stati arrestati e una decina feriti. "Senza diritti, niente Mondiali", intonano i manifestanti, bloccati dagli agenti sulla Radial Leste, arteria che conduce allo stadio. Elicotteri della polizia militare sorvolano la zona degli scontri. La manifestazione contro i Mondiali di calcio è ancora in corso nella zona est di San Paolo, a ridosso del cordone di polizia a protezione dello stadio. Alla manifestazione aderiscono numerose sigle della galassia che contesta le spese per l'organizzazione della Coppa del mondo. I manifestanti innalzano un cartello con la scritta 'La Fifa è terrorista'.

IN AZIONE I BLACK BLOCK - Un gruppo di Black block si è infiltrato alla manifestazione dei lavoratori della metro di San Paolo, vicino alla stazione di Carrao, scatenando la reazione della polizia miliare. Gli agenti usano lacrimogeni e pallottole di gomma. Nello stesso punto sono stati feriti i tre giornalisti.

LA CARICA - La polizia militare di San Paolo ha caricato una manifestazione di protesta dei lavoratori della metropolitana contro i Mondiali di calcio, davanti alla sede del sindacato di categoria. Gli agenti hanno lanciato lacrimogeni e sparato pallottole di gomma. Manifestanti e giornalisti si sono rifugiati nella sede del sindacato. I lavoratori della metro hanno deciso ieri sera di non proseguire oggi lo sciopero ad oltranza in atto che avrebbe creato pesanti disagi nel giorno della partita inaugurale dei Mondiali.

MANIFESTAZIONE ANCHE A SALVADOR - Una manifestazione di protesta contro i mondiali di calcio è in corso di svolgimento, per ora in modo pacifico, anche a Salvador dove domani è in programma Spagna-Olanda. I manifestanti, poche decine di persone, si sono riuniti a Largo Do Campo Grande, una delle principali piazze del centro, e espongono bandiere del Partito dei Lavoratori e striscioni con la scritta "Fifa go home", sotto lo sguardo attento di alcuni agenti della polizia militare continuano a manifestare nonostante la pioggia che ha cominciato a cadere sulla capitale dello stato di Bahia. Nei paraggi della manifestazione si trova anche l'albergo dove alloggiano alcuni dirigenti della Fifa che si trovano in città.

MANIFESTAZIONE ANCHE A RIO - Anche a Rio de Janeiro è in corso una manifestazione di protesta contro i Mondiali. Alcune centinaia di persone hanno bloccato con un corteo la principale via del centro, Presidente Vargas, e hanno occupato entrambe le carreggiate della Rio Branco. In uno degli striscioni esibiti dai dimostranti - tra cui professori della rete pubblica e membri di movimenti sociali - si legge la frase 'Fifa go home'. Il battaglione antisommossa della polizia militare è sul posto, ma finora non si registrano incidenti.


Anda sedang membaca artikel tentang

Mondiali: scontri San Paolo, ferite giornaliste Cnn

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/06/mondiali-scontri-san-paolo-ferite.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mondiali: scontri San Paolo, ferite giornaliste Cnn

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mondiali: scontri San Paolo, ferite giornaliste Cnn

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger