Mondiali, Italia: Prandelli: Niente alibi. Dobbiamo dare tutto.

Written By Unknown on Senin, 23 Juni 2014 | 23.46

NATAL - Cesare Prandelli racconta le emozioni di una vigilia che non può e non deve essere l'ultima, ma non ufficializza la formazione. «Non posso darla, già è un gara particolarmente difficile, diamo tempo per le marcature e per il resto delle strategie. Non credo che oggi l'Uruguay darà la formazione».
  
E' la sua vigilia più difficile?
«E' particolarmente difficile, perché è una partita da dentro o fuori. Al momento dei sorteggi avremmo firmato tutti di giocarci la qualificazione all'ultima partira. Siamo in gara e dobbiamo avere pensieri solo positivi».
  
E' paragonabile a qualche altra vigilia della sua carriera?
«No, è la partita più importante della mia vita calcistica».
  
Buffon ha detto che sarà un fallimento se va male con l'Uruguay. Lei è d'accordo?
«Ho detto ai ragazzi di avere la massima fiducia e di credere fino in fondo alla qualificazione. Noin possiamo fare ragionamenti post-gara, noi siamo determinati per vincere la partita».
  
Cosa pensa di Cavani-Suarez?
«E' una delle coppie d'attacco più forti del Mondiale, sono due attaccanti moderni, non danno riferimenti, attaccano l'area e sono bravi a fare gol».
  
Dobbiamo recuperare energie, ha detto dopo la Costa Rica: sono state recuperate?
«I dati ci danno risultati molto buoni, basta andare sul sito della Fifa per leggerli, quanti metri e quanti sprint a quale tasso di umidità. L'Uruguay ha giocato la nostra stessa nostra partita contro la Costa Rica. Noi abbiamo recuperato le energie fisiche e sono convinto che anche a livello nervoso siamo pronti».
  
L'Italia ha due risultati su tre, questo può condizionare la vostra partita?
«Noi puntiamo alla vittoria, non siamo capaci di puntare al pareggio. Non vorrei vedere la squadra subire, se subiamo dovremo essere bravi a contrattaccare subito».
  
Si segna molto in questo Mondiale.
«Ci sono più opportunità in fase offensiva. E' un Mondiale molto equilibrato, le partite del passato non contano nulla, per noi conta quella di domani. Dovremo avere la forza e il coraggio di ripartire e di fare gol».
  
Può dirci che giocatore è Ciro Immobile e in che modo può convivere con Balotelli?
«E' un attaccante moderno, sa attaccare la profondità e giocare fuori linea, ha senso del gol e aiuta la squadra. Oggi per essere un grande campione devi avere queste caratteristiche, se te ne manca una non sei completo e lui può diventare completo».
  
Dieci giorni fa ha detto che Balotelli e Immobile non possono giocare insieme. E' cambiato qualcosa?
«Mai detto che non possono giocare insieme. E' chiaro che, se si gioca con due attaccanti, devi modificare qualcosa nel gioco. Nell'ultima partita abbiamo schierato 4 attaccanti e non siamo riusciti a fare gol. Tante volte non è il numero degli attaccanti, ma la capacità di attaccare la profondità. Abbiamo dei pensieri sulla formazione ma non sono ancora ufficiali. Fino all'ultimo voglio tenere tutti sulla corda».
  
Darmian e De Sciglio sugli esterni. Come cambierà il gioco?
«Ultimamente abbiamo la voglia di andare sulla tattica, ma è controproducente se mancano tutti gli altri requisiti. Caratterialmente, agonisticamente e psicologicamente, così dovremo fare la partita. Loro hanno un senso patriottico che noi non abbiamo come nazione, noi siamo qui per rappresentare l'Italia e se perdiamo un contrasto deve succedere perché sono stati bravi loro, non perché non siamo andati a contrastare. Siamo pronti e senza alibi. Domani dobbiamo superare tutte le difficoltà e dare tutto, ma proprio tutto».
 


Anda sedang membaca artikel tentang

Mondiali, Italia: Prandelli: Niente alibi. Dobbiamo dare tutto.

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/06/mondiali-italia-prandelli-niente-alibi.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Mondiali, Italia: Prandelli: Niente alibi. Dobbiamo dare tutto.

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Mondiali, Italia: Prandelli: Niente alibi. Dobbiamo dare tutto.

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger