Champions League Real, Ancelotti: «La Decima? Nessuna pressione»

Written By Unknown on Selasa, 20 Mei 2014 | 23.45

MADRID - "Nessuna pressione", soprattutto "nessuna ossessione" per la 'Decima': a quattro giorni dalla finale di Champions contro i cugini dell'Atletico di Madrid, Carlo Ancelotti confessa di sentirsi "molto soddisfatto e molto tranquillo". L'appuntamento di Lisbona potrebbe significare per il suo Real Madrid di mettere in bacheca l' agognata decima Coppa dei Campioni, ma il tecnico italiano ostenta tranquillità, dicendosi semmai preoccupato solo per le condizioni fisiche di Pepe e Benzema ("Non sono né ottimista né pessimista, anche se oggi come oggi non potrebbero giocare"). "Penso che non ci sono segreti per questa partita - le sue parole in conferenza stampa - entrambe le squadre si conoscono molto bene. Ci sarà molto equilibrio e giocheremo contro un avversario molto forte che gioca moto bene insieme. Insomma, sarà una partita molto difficile e per vincere dovremo lavorare sodo e aiutarci a vicenda, come abbiamo fatto contro il Barcellona (in Coppa del Re, Ndr) e il Bayern (in Champions)".

LA MIA SETTIMA FINALE  - "Non ci sono segreti per partite di questo tipo - ha aggiunto il tecnico di Reggiolo - Sappiamo bene che è una finale ma non avremo pressioni di alcun tipo, piuttosto siamo felici di giocare questa partita, mentre altre squadre la vedranno in televisione". Questa finale, ha aggiunto l'ex di Milan, Chelsea e Psg, "è per me un gioco e la giocheremo con orgoglio e senza sentire pressione. Il nostro cammino in Champions è stato molto buono, abbiamo fatto grandi cose, giocare la finale era un nostro obiettivo. Ci siamo riusciti, mentre altri la vedranno in tv. È la mia settima finale e cerco di creare l'ambiente nel migliore dei modi per avvicinarmi a questo appuntamento".
 
ATLETICO? FORZA DI SQUADRA - Probabilmente il Real affronterà un Atletico privo di Diego Costa e Arda Turan: "due giocatori importanti, ma l'Atletico ha giocato splendidamente anche senza di loro. Non penso che l'Atletico cambi molto senza Diego Costa, la sua forza è la squadra". Inoltre, la squadra di Simeone arriva all'appuntamento di Lisbona sull'onda dell'euforia post-scudetto, "ma anche noi - puntualizza subito - avremo tante motivazioni. La cosa più importante sarà non avere paura. Per il Real - ripete Ancelotti, quasi a voler esorcizzare la coppa - la 'Decima' non è una ossessione, ma solo una grande motivazione. Abbiamo la grande opportunità di fare la storia di questo club. Non ho pensato a cosa succederebbe se non vincessimo, io sono ottimista e penso solo a vincere". E comunque andrà - chiude - "non sto pensando al mio futuro che non dipende da quello che succederà sabato. Sarò felice di continuare qui, con o senza la decima".

Video

Il signore dell'assist Di Maria a caccia della "decima"


Anda sedang membaca artikel tentang

Champions League Real, Ancelotti: «La Decima? Nessuna pressione»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/05/champions-league-real-ancelotti-ala.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Champions League Real, Ancelotti: «La Decima? Nessuna pressione»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Champions League Real, Ancelotti: «La Decima? Nessuna pressione»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger