Calciomercato Juve, Conte: «Parlo solo dello scudetto»

Written By Unknown on Minggu, 18 Mei 2014 | 23.45

TORINO - "Oggi ho voglia di parlare solo di quello che è stato fatto in questi tre anni. Oggi festeggiamo un traguardo incredibile e storico, ottenuto tutti insieme". Antonio Conte dribbla così le domande sul suo futuro. "Sarebbe stato più semplice non presentarmi ai microfoni, l'ho fatto per rispetto nei vostri confronti - dice rivolto al giornalista di Sky Sport - e chiedo lo stesso rispetto. Voglio evitare che una mezza frase possa diventare un boomerang". "Quello che hanno fatto i giocatori, lo staff e la società è qualcosa di incredibile. Sono stati straordinariamente speciali e non finirò mai di ringraziarli". È la dedica di Antonio Conte al termine della partita con il Cagliari che ha regalato alla Juventus anche il record delle vittorie casalinghe (19 su 19) e quello europeo di punti (102). "Ogni tanto ci si dimentica che la vittoria è l'eccezione, mentre la sconfitta è la normalità, perché questi ragazzi hanno fatto tutti insieme qualcosa di unico: 102 punti saranno difficili da ripetere", aggiunge ai microfoni di Sky Sport Conte, che poi cita Rubinho tra le sorprese di questa Juve. "In tre anni ha giocato davvero poco - dice a proposito del terzo portiere bianconero -. Sapeva che avrebbe trovato poco spazio, ma si è sempre allenato con scrupolo ed è stato sempre un elemento positivo per lo spogliatoio".

LA MOGLIE IN LACRIME - Nel corso della premiazione c'è stato spazio anche per una standing ovation dello Juventus Stadium per Antonio Conte, applauditissimo dal pubblico bianconero che lo ha invocato a gran voce nel corso della premiazione per lo scudetto. A bordo campo la moglie Elisabetta, abbracciata alla figlia, è scoppiata in un pianto irrefrenabile, interrotto soltanto quando con il cellulare ha iniziato a scattare fotografie.

INVASIONE TIFOSI JUVE - È terminata prima del dovuto la cerimonia di premiazione, allo Juventus Stadium. A rovinare la festa l'invasione degli ultrà, che hanno costretto i giocatori a rientrare negli spogliatoi subito dopo la rituale foto di gruppo con la medaglia dello scudetto al collo. A bordo campo anche un gruppo di mogli e figli dei giocatori ha fatto rientro nella pancia dello stadium. Gli ultrà erano a bordo campo già a fine primo tempo, tenuti a bada dagli steward, che non sono riusciti a trattenerli al momento dell'invasione.

JOHN ELKANN ALLO STADIO - C'era anche John Elkann nella pancia dello Juventus Stadium per la festa dello scudetto bianconero. Il presidente del Gruppo Fiat, insieme alla moglie Lavinia e ai tre figli, ha seguito in tribuna tutta la partita con il Cagliari con la maglia bianconera addosso. Vicino a lui il fratello Lapo e il cugino Andrea Agnelli, presidente del club. Dopo la premiazione interrotta prima del dovuto a causa della invasione di campo degli ultrà, è sceso negli spogliatoi per complimentarsi di persona.


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Juve, Conte: «Parlo solo dello scudetto»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/05/calciomercato-juve-conte-aparlo-solo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Juve, Conte: «Parlo solo dello scudetto»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Juve, Conte: «Parlo solo dello scudetto»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger