La Rua, tifosi di Destro divisi da Milan e Inter

Written By Unknown on Rabu, 30 April 2014 | 23.45

ROMA - Coraggio, passione e un pizzico di incoscienza. Ecco come i La Rua, un gruppo emergente di Ascoli, ha deciso di ripensare la propria vita artistica dopo un inizio con il nome Champions e altri obiettivi per la testa. Ora il desiderio è di portare in Italia un genere che da queste parti si sente solo in lingua straniera: un mix di pop e Nu-Folk che si ispira ai successoni internazionali di The Lumineers e Mumford & Sons, con il tocco e una sensibilità tipicamente italiana. Loro sono Daniele Incicco (voce e chitarre), William D'Angelo (chitarre) Davide Fioravanti (pianoforte e tastiere), Nacor Fischetti (batteria) e Alessandro "Charlie" Mariani (chitarre). Il loro produttore e direttore artistico è Dario Faini, songwriter di Francesco Renga, Marco Mengoni, Noemi e tanti altri. Insomma, uno che di successo in campo musicale se ne intende.

DA DESTRO AL DEBY DI MILANO
- In marchigiano La Rua significa strada, «quel luogo dove tutti i sogni cominciano», dice Daniele. Anche il luogo dove si tirano i primi calci ad un pallone. Tutti loro hanno un passato da calciatori amatoriali, solo due però conservano un'anima da tifoso. Daniele è milanista, Davide interista. Un derby in famiglia che domenica si infuocherà davanti alla tv. «Mi sono innamorato del Milan grazie a Van Basten, ma se dovessi scegliere un giocatore del passato da riportare in campo oggi sceglierei Baresi», sogna Daniele. «Mi piace la strategia di Thohir e della nuova società - sottolinea soddisfatto Davide - Speriamo di andare meglio l'anno prossimo». Il calcio divide ma unisce anche. Il nome che mette d'accordo tutti è quello di Mattia Destro: «Porta in alto il nome della nostra città ogni domenica, è un orgoglio per noi. Segna tantissimo e fa anche bei gol. Spero con tutto il cuore che possa andare ai Mondiali». 

NIENTE SCHEMI
- Il loro singolo, il cui video è anche in rotazione su Mtv, si chiama "Non sono positivo alla normalità". È irriverente e condanna una serie di stereotipi. Ma non sono bad boys, vogliono solo togliersi di dosso schemi e routine. Nel calcio odiano il business, i tifosi violenti e lo scandalo del calcioscommesse. Ma anche le norme sulla discriminazione territoriale: «Non serve a nulla segnalare sempre questi cori - dice Daniele - Perché non si lasciano lì, senza dargli tutta questa importanza?». In attesa di vederli live (tutte le date sul sito www.laruaband.it) ecco il video dell'intervista a corrieredellosport.it.

Anda sedang membaca artikel tentang

La Rua, tifosi di Destro divisi da Milan e Inter

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/04/la-rua-tifosi-di-destro-divisi-da-milan.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

La Rua, tifosi di Destro divisi da Milan e Inter

namun jangan lupa untuk meletakkan link

La Rua, tifosi di Destro divisi da Milan e Inter

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger