Serie A, Samp: Mihajlovic: «Non dobbiamo aver paura di sognare»

Written By Unknown on Sabtu, 29 Maret 2014 | 23.45

GENOVA - «I nostri obiettivi di oggi sono quelli di non porci limiti. I traguardi si possono cambiare in corsa e se ne possono fissare di nuovi mano a mano che si raggiungono. Vogliamo provare a vincerle tutte, anche se ci sono ostacoli come la partita di domani; ma gli ostacoli sono fatti per essere oltrepassati: non dobbiamo avere paura di sognare». Tra una citazione di Walt Disney ed una di Albert Einstein, il tecnico della Sampdoria, Sinisa Mihajlovic, si prepara alla partita contro la Fiorentina.

Per l'allenatore blucerchiato si tratta di una sida dolece e amara: «La mia esperienza fiorentina è stata dolce e amara al tempo stesso - rivela il serbo, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria -. Amara perché si è conclusa con l'esonero, dolce perché il tempo è stato galantuomo. Sono arrivato con la pesante eredità di sostituire Prandelli, ma ho sempre avuto un buon rapporto con i Della Valle. Pensavano che cambiando allenatore si potessero ripetere le annate precedenti, ma molti dei ragazzi erano ormai scarichi. Domani incontrerò Montella, un mio caro amico, e spero che la Fiorentina mi faccia soffrire meno di quanto mi ha fatto soffrire lui quando giocavamo. Il mio vero problema a Firenze è stato il rapporto con i tifosi: loro all'inizio rimpiangevano Prandelli, poi volevano Delio Rossi. Alla fine hanno avuto Rossi, ma si sono salvati all'ultima giornata. Ha ragione Einstein: è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio, ma io mi sono congedato da Firenze con una lettera, perché, come ho detto prima, il tempo è davvero galantuomo».

«Ho avuto problemi con le tifoserie anche quando giocavo - prosegue il mister -. Forse perché sono uno che dice le cose in faccia e non mi piace andare a cena con i capi delle curve. Io faccio il mio lavoro senza andare oltre: per me è sempre importante essere uomo più che calciatore prima e allenatore ora. Anche a Firenze mi hanno sempre detto che l'uomo Mihajlovic non si poteva discutere, ma l'allenatore sì. La cosa principale è essere uomini, tutto il resto viene dopo. I miei ragazzi hanno dimostrato di esserlo; essere solo calciatori non vale niente». «Io cerco di trasmettere quello che voglio - conclude il tecnico di Vukovar - e penso che sinora i ragazzi siano stati meravigliosi. Loro, come me, cercano sempre di migliorarsi e ora che abbiamo raggiunto un obiettivo non dobbiamo rilassarci. Il campionato non è finito. Il mio futuro? Non ne parlo: il mio futuro è il presente. Poi a fine campionato si parlerà dei possibili obiettivi futuri. Non voglio parlare di questo adesso: domani c'è una partita importante da vincere».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Samp: Mihajlovic: «Non dobbiamo aver paura di sognare»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/03/serie-samp-mihajlovic-anon-dobbiamo.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Samp: Mihajlovic: «Non dobbiamo aver paura di sognare»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Samp: Mihajlovic: «Non dobbiamo aver paura di sognare»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger