Serie A, Milan travolto dal Parma. Keita fa volare la Lazio

Written By Unknown on Minggu, 16 Maret 2014 | 23.45

ROMA - La Lazio espugna il Sant'Elia 2-0 e si prende tre punti contro il Cagliari. Una partita molto bella e convincente quella giocata dai biancocelesti che passano grazie ai gol di Lulic (19') e Keita (69'). Qualche rammarico per la squadra di Lopez che sull'1-0, proprio pochi minuti prima del raddoppio capitolino, sbaglia un calcio di rigore con Pinilla che sarebbe valso il pareggio. L'attaccante dei sardi butta direttamente fuori cercando di angolare troppo la palla. L'episodio del penalty, però, è stato solamente un episodio perché la squadra di Reja ha nettamente dominato il campo mettendo alle corde più volte i rossoblù e piazzando il colpo del ko a 20' dalla fine. Nel finale senza storia anche il rosso per doppio giallo di Irrati ai danni di Conti che lascia la sua squadra in 10 per gli ultimi minuti. Il risultato comunque non cambia e la Lazio può ancora sperare nella volata all'Europa League. Ora i biancocelesti hanno 41 punti, a -3 dal Parma capace di espugnare San Siro e volare a 44 in classifica.

CROLLO MILAN - Sì perché gli uomini di Donadoni piazzano il colpaccio a Milano battendo il Milan per 4-2. Una partita convulsa quella tra Milan e Parma che alla fine vede i gialloblù passare grazie alla doppietta di Cassano e al super gol di tacco di Amauri che rende vana la rimonta del Milan. In avvio subito scossone che cambia la sfida: Abbiati stende Schelotto lanciato a rete e viene espulso da Meli che assegna anche il calcio di rigore. Seedorf leva Essien e mette Amelia. L'inferiorità numerica mette in crisi il Milan che va sotto di due gol con un super Cassano: prima il gol su rigore al 9', poi il raddoppio in avvio di ripresa. Il Milan non ci sta e con la coppia Rami-Balotelli agguanta il pareggio. Sembra fatta per i rossoneri ma a rovinare la gioia ci pensa Amauri che con uno straordinario colpo di tacco dà il nuovo vantaggio al Parma. Il Milan, dopo aver giocato tutta la partita in 10', non ha più la forza di reagire e anzi subisce un altro gol con Biabiany al 50' che fissa il tabellino sul 4-2 mettendo fine a qualsiasi speranza d'Europa: a quota 35 i rossoneri si attestano in un limbo che non farà altro che fomentare una protesta ormai a 360°. Per il Parma invece la gara della maturità: i gialloblù non possono più nascondersi, con 44 punti l'obiettivo numero 1 è la qualificazione all'Europa League.

CATANIA E BOLOGNA AFFONDANO Nelle altre due sfide delle 15 della 28ª giornata di Serie A successo per 3-1 del Sassuolo ai danni del Catania: vantaggio illusorio di Bergessio al 30', poi la rimonta degli uomini di Di Francesco firmata da Zaza (56'), Missiroli (61') e Sansone (89'). Vince anche il Livorno che in un match molto teso contro il Bologna si prende tre punti fondamentali in chiave salvezza: Benassi e Paulinho danno il doppio vantaggio agli amaranto che poi devono soffrire nel finale perché non solo il Bologna accorcia con Christodoulopoulos all'86' ma perché sono costretti a giocare in nove uomini per le espulsioni di Mbaye ed Emeghara. Il risultato però non cambia più e quindi il Livorno può festeggiare il successo. Nelle zone basse della classifica la situazione è questa: Catania ultimo a 20, poi Sassuolo a 21, Bologna a 23 e la coppia Livorno/Chievo leggermente più su a 24 punti. In cinque lotteranno fino alla fine per due posti che significheranno evitare il baratro della B. 


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Milan travolto dal Parma. Keita fa volare la Lazio

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/03/serie-milan-travolto-dal-parma-keita-fa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Milan travolto dal Parma. Keita fa volare la Lazio

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Milan travolto dal Parma. Keita fa volare la Lazio

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger