Serie A, l'Inter sconfitta a San Siro. Samp show, Bologna ok

Written By Unknown on Minggu, 23 Maret 2014 | 23.45

ROMA - Clamoroso ko dell'Inter che viene sconfitto per 2-1 a San Siro dall'Atalanta. Decide la sfida della 29ª giornata una grande doppietta di Bonaventura che rende vano il gol con dedica a Wanda Nara di Icardi. Successo larghissimo della Samp contro il Verona: un 5-0 senza appello per Mandorlini e Toni. Vittorie di misura, invece, per Udinese e Bologna: sconfitte per 1-0 per Sassuolo e Cagliari.

Inter-Atalanta 1-2 (35', 90' Bonaventura, 36' Icardi)
Incredibile sconfitta per l'Inter a San Siro. Passa 2-1 l'Atalanta che sorprende i nerazzurri proprio al 90'. Decide la sfida una grande doppietta di Bonaventura che con un colpo di testa dall'interno dell'area di rigore beffa sotto le gambe Handanovic. Meglio nel secondo tempo la squadra di Mazzarri che nel primo tempo va sotto con un gol del centrocampista nel mirino di Prandelli: il classe '89 è bravissimo nel costruire un contropiede insieme a Denis e poi è ancora più abile nel concludere a rete con un bel destro dal limite dell'area. Il gol però fa abbassare la tensione agli uomini di Colantuono che 1' dopo vengono sorpresi da Icardi che sorprende tutta la retroguardia avversaria con un grande movimento al limite dell'area di rigore. Gol e dedica a Wanda Nara. Nella ripresa, come dicevamo, l'Inter va all'arrembaggio e manca tantissime occasioni da gol. Pali clamorosi per Guarin, Palacio e Jonathan ma l'opportunità più clamorosa capita all'87' proprio sui piedi di Icardi che dopo aver raccolto il rimbalzo seguito al palo dell'esterno non riesce a fare tap-in per il 2-1. E nel calcio se manchi tante occasioni vieni punito. È la regola numero 1 non scritta del pallone ed è Bonaventura a confermarla ancora una volta: Brienza batte una punizione velenosa, Jonathan manca di fare la diagonale e il centrocampista è bravissimo ad approfittarne con un preciso colpo di testa che passa proprio sotto le gambe di Handanovic. L'Inter avrebbe ancora l'opportunità di pareggiare ma Nagatomo manca clamorosamente il gol del 2-2 passando un pallone che doveva essere solo calciato a rete. Finisce dunque così, l'Inter interrompe la serie di 6 risultati utili e soprattutto si fa agganciare al quinto posto dal Parma a quota 47. La corsa all'Europa League è sempre più appassionante. È giusto anche sottolineare l'incredibile impresa degli uomini di Colantuono che con il 2-1 ai danni dell'Inter conquistano il quarto successo consecutivo. Un grande traguardo per una Atalanta davvero incredibile.

Sampdoria-Verona 5-0 (4' Sansone, 23' Renan, 38', 48 Soriano, 58' Palombo)
Partita senza storia a Marassi. La squadra di Mihajlovic spazza via il Verona grazie a 90' davvero scintillanti. Partita già in discesa dopo 4' quando Sansone trova il gol del vantaggio. Al 23' poi il raddoppio di Renan favorito dall'involontario assist dell'arbitro Calvarese. Prima della fine del primo tempo c'è spazio per il 3-0 di Soriano che poi ad inizio secondo tempo fissa il punteggio sul 4-0. Al 58' poi arriva il definitivo 5-0 firmato da Palombo. Un successo davvero incredibile per i blucerchiati soprattutto considerando la buona prova degli avversari che fino al 3-0 non avevano affatto demeritato. Poi l'inizio choc nel secondo tempo che ha chiuso definitivamente il conto. 

Udinese-Sassuolo 1-0 (26' Di Natale)
Vittoria per 1-0 dell'Udinese ai danni del Sassuolo. Decide il match del Friuli la solita prodezza di Di Natale che al 26' trova il varco giusto per beffare Pegolo. Nel primo tempo poi il bomber dei bianconeri sbaglia anche un calcio di rigore che avrebbe permesso al classe '77 di agguantare nella classifica marcatori di tutti i tempi Signori e Del Piero (188 gol). L'aggancio al grande duo del passato è rimandato. Nella ripresa occasione d'oro anche per i romagnoli che con Floccari mancano clamorosamente la rete del pareggio. L'ex Lazio, dagli 11 metri, spiazza nettamente Scuffet ma la palla si stampa sul palo. Sul rimbalzo la palla finisce ancora sui piedi dell'attaccante ma l'arbitro Peruzzo ferma tutto per fuorigioco. Mani nei capelli per Floccari e Sassuolo che sprofonda al penultimo posto a quota 21 punti. 

Bologna-Cagliari 1-0 (78' Christodoulopoulos)
Successo fondamentale in chiave salvezza per il Bologna. La squadra di Ballardini stende per 1-0 il Cagliari e fa tre passi fondamentali nella corsa alla permanenza in Serie A. Decide il match del Dall'Ara un calcio di rigore di Christodoulopoulos che a 12' dalla fine ha la freddezza giusta per colpire e mettere nel sacco il tiro dagli 11 metri concesso da Gervasoni. Nulla da fare per Avramov che viene spiazzato nell'occasione. Con questa vittoria gli emiliani salgano a 24 punti in classifica staccando Catania e Sassuolo in fondo alla classifica. Ora il Bologna è al terzultimo posto insieme a Livorno e Chievo fermate ieri da Torino e Roma.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, l'Inter sconfitta a San Siro. Samp show, Bologna ok

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2014/03/serie-linter-sconfitta-san-siro-samp.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, l'Inter sconfitta a San Siro. Samp show, Bologna ok

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, l'Inter sconfitta a San Siro. Samp show, Bologna ok

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger