Serie A Roma, lasciò il posto a Gervinho: Babù ora con i Dilettanti

Written By Unknown on Rabu, 13 November 2013 | 23.45

mercoledì 13 novembre 2013

È stato per qualche giorno un giocatore della Roma. Tesserato ad agosto e subito ceduto in Portogallo per liberare un posto da extracomunitario per l'ala

di Guido D'Ubaldo

ROMA - Si chiama Anderson Rodney De Oliveira, meglio conosciuto come Babù. E' stato per qualche giorno un giocatore della Roma. Tesserato ad agosto e ceduto pochi giorni dopo in Portogallo, al club Alcanenense, squadra B del Benfica. Un extracomunitario entrato nell'orbita giallorossa per avere la possibilità di acquistare Gervinho, l'attaccante voluto da Garcia. Tutto secondo il regolamenti. Una storia da raccontare, perché pochi mesi dopo Babù è tornato a Roma per giocare tra i dilettanti, nel Maccarese Giada. Domenica ha debuttato contro il N.S.M.Mole Marino ed è arrivata subito una vittoria. Babù vive la condizione del calciatore con orgoglio, anche oggi che è sceso tra i dilettanti. Del suo breve rapporto con la Roma non ha voglia di parlare, preferisce soffermarsi sul prima e sul dopo. «A Maccarese sono arrivato per la conoscenza con il direttore generale Di Santo. Mi ha presentato un buon progetto. Abbiamo vinto la prima partita per 3-1. Per favore parliamo di questo».
Ma la sua storia è anche altro e in Italia comincia 12 anni fa. «Arrivai in Italia grazie a Cafu. Organizzò un'amichevole con qualche ragazzo brasiliano legato al suo stesso procuratore. Un giorno venne Zeman a vedermi e mi volle a Salerno» . In Italia ha messo anche le radici. Ha una famiglia a Napoli, moglie italiana e due figli. «Dopo Salerno ho girato l'Italia. Con tanti infortuni che mi hanno frenato. Ho seguito Zeman a Lecce, ho segnato anche sei gol, poi mi sono rotto i legamenti crociati del ginocchio e sono stato fermo un anno. In serie A ho giocato a Lecce e due partite a Catania».
Perché la Roma, dopo l'ultima esperienza alla Paganese? «Perché volevo fare un'esperienza e mi è stata offerta questa opportunità. L'ultima esperienza a Pagani è stata breve. L'allenatore Grassadonia mi ha voluto per giocare con il 4-3-3, poi è passato al 3-5-2 e io con quel modulo non posso mai giocare. Il tecnico ha fatto delle scelte. Così me ne sono andato» . In Portogallo è rimasto solo due mesi. Qualche difficoltà con il transfert, che è arrivato venti giorni dopo, gli ha impedito di svolgere la preparazione con la squadra. E' rimasto indietro, nessuna presenza nel campionato di seconda divisione. Babù comunque ha avuto qualche vantaggio nel breve passaggio alla Roma: «Mi ha dato una possibilità. Quella di provare all'estero. Sono comunque riconoscente alla Roma. Quella soluzione era giusta per me e per loro. Purtroppo non è andata come speravo, l'esperienza portoghese è stata breve, però ringrazio lo stesso la Roma» .
Di più non vuol dire, preferisce voltarsi ancora indietro: «L'allenatore che mi ha imposto in Italia è stato Zeman. Mi ha scelto e mi ha insegnato tantissimo». Oggi giocare tra i dilettanti è diverso: «Un po' più difficile, mi devo adattare alla categoria, spero di dare una mano alla Maccarese Giada. C'è una grande differenza con i professionisti. Sono un attaccante esterno, veloce. Qualche gol l'ho fatto nella mia carriera. Con l'Atletico Roma ho perso gli spareggi per salire in B con la Juve Stabia» . E' legato a questo calcio, non si è sentito usato: «Faccio 33 anni a dicembre, posso giocare qualche anno, se il fisico me lo permette. Ma per continuare mi devo divertire, altrimenti è pesante. Non mi piace prendere il calcio come un lavoro vero e proprio». Confessa di essere tifoso della Roma: «Faccio un gran tifo per i miei amici brasiliani. Sono diventato della Roma per Cafu».

Tutte le altre news di Roma →

Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Roma, lasciò il posto a Gervinho: Babù ora con i Dilettanti

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/11/serie-roma-lascia-il-posto-gervinho.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Roma, lasciò il posto a Gervinho: Babù ora con i Dilettanti

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Roma, lasciò il posto a Gervinho: Babù ora con i Dilettanti

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger