Blatter ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano

Written By Unknown on Jumat, 22 November 2013 | 23.45

CITTÀ DEL VATICANO - Papa Francesco ha ricevuto stamane in udienza in Vaticano il presidente della Fifa Joseph Blatter.

SULLA ROMA - "I tanti problemi del calcio italiano? Ieri ho incontrato il presidente Abete e i due vicepresidenti, abbiamo parlato della Nazionale azzurra che va bene, mentre i risultati dei club non sono di pertinenza della Fifa". Così il presidente della Fifa, Joseph Blatter, a margine della conferenza stampa successiva all'udienza di questa mattina in Vaticano da Papa Francesco. "Seguo con attenzione cosa accade in Italia, parlate di crisi? Non lo so - ha aggiunto Blatter - Sono arrivati nuovi investitori per acquistare le direzione operative di alcuni club, come è già successo in altri Paesi. Proprio oggi ho letto che ci sarebbe un cinese interessato alla Roma. Tutto questo può essere positivo oppure no. In Inghilterra ha funzionato, ma non per la Nazionale. Staremo a vedere".

IL REGALO - In occasione di un'udienza privata a Papa Francesco, il Presidente della Fifa, Sepp Blatter, ha consegnato uno speciale regalo al Santo Padre: una copia tradotta in latino dell'ultimo numero di "The FIFA Weekly", il magazine ufficiale della massima organizzazione calcistica mondiale. L'esclusiva edizione in latino del numero appena pubblicato include un servizio speciale sul San Lorenzo de Almagro, il club di Buenos Aires prediletto dal Pontefice.

SU CRISTIANO RONALDO - "Cristiano Ronaldo? Non rinnego quanto ho detto su di lui in passato. Per me resta un eccezionale calciatore e uno straordinario comandante in campo. Ovviamente ognuno di noi, nel proprio cuore, ha il suo preferito". Così il presidente della Fifa, Joseph Blatter, ha risposto a una domanda in conferenza stampa all'Associazione della Stampa Estera sul giocatore del Real Madrid e sulla polemica scoppiata dopo quanto dichiarato dal numero 1 del calcio mondiale, all'Università di Oxford, il mese scorso.

SUL QATAR - "I paesi che comandano in Europa, cioè Francia e Germania, hanno fatto pressioni politiche affinché i Mondiali venissero assegnati al Qatar per i tanti interessi economici. I politici e i governi europei dovrebbero quindi esprimere la propria opinione perché è troppo facile scaricare tutte le responsabilità sulla Fifa". Risponde così Joseph Blatter, presidente della Fifa, per le numerose critiche ricevute in merito alle condizioni di lavoro registrate nei siti che dovranno ospitare la Coppa del Mondo in Qatar nel 2022. Blatter, ricevuto in udienza in Vaticano da Papa Francesco, nel corso di una conferenza stampa all'Associazione della Stampa Estera ha poi sottolineato come non si deve "dimenticate che la maggior parte delle grandi imprese che lavorano in Qatar sono europee, e le aziende sono responsabili per le condizioni dei loro lavoratori". "La Fifa comunque è in contatto con Amnesty International, e io sono andato personalmente in Qatar per rendermi conto di quello che sta accadendo e perché non si deve mai ascoltare solo una campana - ha concluso Blatter - Il Qatar ha detto che ha un piano in dieci punti per monitorare la situazione".


Anda sedang membaca artikel tentang

Blatter ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/11/blatter-ricevuto-in-udienza-dal-papa-in.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Blatter ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Blatter ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger