Serie A, Garcia: «Roma fortunata? La fortuna uno se la crea»

Written By Unknown on Selasa, 29 Oktober 2013 | 23.45

ROMA - Le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, in conferenza stampa in vista della partita contro il Chievo Verona in programma giovedì prossimo alle 20.45:

TURN OVER - "Turn over? E' possibile... come non è possibile. Giochiamo giovedì e poi domenica. Sicuramente avremo bisogno di tutti. Giocare con un vero centravanti come Borriello? L'importante è lavorare su un diverso modulo di gioco e su giocatori con progili diversi. Marco è un attaccante d'area, che può fare diverse cose. I nostri attaccanti dall'inizio della stagione hanno segnato gol perché la squadra gioca bene, riesce a creare occasioni e questa cosa deve rimanere. La gara di giovedì, già l'ho detto, sarà la più difficile della stagione perché il Chievo è una squadra che si salva sempre con facilità. E' solo un caso che quest'anno sia in difficoltà. Il problema è che tutti pensano che questa gara è già vinta. Ma la vinceremo solo se resteremo umili e giocando dando il cento per cento, con la stessa voglia e la stessa cattiveria di sempre. Gervinho? Abbiamo ancora due allenamenti per vedere come sta e se potrà giocare giovedì. Mi sembra che abbia recuperato quasi del tutto".

GRUPPO SERIO - "I miei giocatori sono intelligenti e sanno che dobbiamo dare tutto in campo ogni partita. Non ci sono gare facili perché si gioca in Serie A, e non si vince mai una partita prima di giocarla. Mi fido dei miei giocatori e non penso che nello spogliatoio ho bisogno di dire che devono dare il cento per cento. Però alla nostra gente devo dirlo. Spero che all'Olimpico ci sia tanta gente ad aiutarci. Ripeto: non sarà facile battere il Chievo".

SCUDETTO E FORTUNA - "Abbiamo due obiettivi: fare lo sprint finale con tutti i favoriti, e mantenere lo scarto con il quarto. Perché tornare in Europa resta la cosa più importante. Roma fortunata? Quando perdiamo Totti, Gervinho o Maicon non mi sembra si possa parlare di fortuna. La fortuna non arriva da sola. Il gol che ha salvato Castan non è fortuna, per esempio. E' voglia, rabbia e cattiveria. Se non la salva Castan la salva Benatia. Anche contro il Napoli il gol che salva De Rossi è perché tutti si aiutano. Se questa è fortuna, allora chiamiamola fortuna".
 
MIGLIORARE ANCORA - "Per me giochiamo meno bene da due partite. Contro Napoli e Udinese. Nel primo tempo di Udine è chiaro che l'equilibrio della squadra non era buono perché tatticamente non abbiamo risposto bene. Dovevamo difendere meglio e le loro ripartenze erano pericoloso. Ma la squadra ha avuto la capacità di cambiare le cose nel secondo tempo, dove ho visto anche grande qualità soprattutto dopo che è uscito Maicon. Il gol che abbiamo segnato non è stato una casualità, ma nasce da un gioco manovrato. In dieci abbiamo attaccato con quattro giocatori. Per questo abbiamo vinto. Perché la squadra ha fiducia e sa che può segnare in ogni momento. Abbiamo gioco di squadra e i talenti per farlo. E' vero che stiamo facendo bene in difesa, ma stiamo facendo bene anche in attacco. Ma possiamo ancora migliorare, sul piano collettivo e anche in attacco. Non abbiamo giocato bene come nelle altre partite, ma non si tratta di un calo fisico. Dobbiamo mantenere alta la tensione e pensare a giocare ancora meglio. Ci sono ancora tante cose da migliorare. Ma i giocatori che entrano fanno molto bene. Anche loro però devono giocare qualche partita di fila per avere più ritmo. Borriello per esempio deve concentrarsi sul gioco, poi i gol arriveranno. Stessa cosa per Ljajic che ha dato tanto, ma alla fine era stanco perché è normale quando ti manca il ritmo partita".

GIOCATORI DIFFIDATI - "I quattro giocatori diffidati? Spero che non abbiano la sfortuna di prendere un cartellino tutti insieme. Per me non è un problema che uno sia squalificato. Se non gioca Maicon so che giocherà benissimo Torosidis. Per questo il discorso dei diffidati non influirà sulle mie scelte". "La Roma come il mio Lille imbattuto per tredici turni? No, l'identità di gioco è la stessa, ma giocatori e contesto di gioco sono differenti. Qui la passione è totalmente differente, ed è una bella cosa. Ma può essere anche pericoloso. Per questo dobbiamo essere equilibrati. Se arriveranno difficoltà dobbiamo continuare ad avere fiducia in questa squadra".

PALLONE D'ORO - "Pirlo unico italiano? Mi fa piacere che ci sia un giocatore come lui nella lista dei candidati. Anche se in Italia ci sono anche altri giocatori importanti. Ad ogni modo penso che questo possa essere l'anno di Ribery".


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A, Garcia: «Roma fortunata? La fortuna uno se la crea»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/10/serie-garcia-aroma-fortunata-la-fortuna.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A, Garcia: «Roma fortunata? La fortuna uno se la crea»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A, Garcia: «Roma fortunata? La fortuna uno se la crea»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger