Serie A Roma, Garcia esalta capitan Totti: «Gran giocatore e uomo»

Written By Unknown on Jumat, 27 September 2013 | 23.45

ROMA - "Non ho ancora visto Totti oggi, ma è sicuramente un giorno importante: è il compleanno del capitano e gli faccio tanti auguri". Sono le parole del tecnico della Roma, Rudi Garcia, nei confronti del numero 10 giallorosso che compie oggi 37 anni. "Non è solo un giocatore immenso, è un uomo di grande qualità, umile come tutti i grandi giocatori - aggiunge il francese a 48 ore dalla sfida dell'Olimpico contro il Bologna -. Prima di venire qui conoscevo il giocatore, il fuoriclasse. Tutti nel mondo del calcio conoscono Francesco. Normalmente si parla di una leggenda quando un calciatore non gioca più. Francesco invece ha appena prolungato il contratto ed è giovane nella testa. La carta d'identità non conta, lui è ancora molto giovane. Lui la leggenda può ancora scriverla e mi piace di poterlo fare insieme".

SULLA SFIDA COL BOLOGNA - "Il pericolo è pensare che la gara di domenica sia già vinta. Invece probabilmente col Bologna sarà la partita più difficile dall'inizio della stagione. Dovremo essere al 100%, e forse anche qualcosa in più, per vincere". Rudi Garcia mette in guardia la Roma da pericolosi cali di concentrazione a 48 ore dall'incontro dell'Olimpico col Bologna. Il tecnico francese, che dovrà rinunciare all'infortunato Maicon, è chiaro: "Non esiste una partita vinta prima di giocarla. Lo abbiamo visto nell'ultimo turno per altre squadre (il riferimento è al pari interno del Napoli col Sassuolo, ndr) - le parole di Garcia -. Per ora abbiamo vinto 5 partite, ma dobbiamo fare di tutto per allungare la striscia, e per riuscirci serve la massima concentrazione. Siamo al comando per il momento, ma se vediamo dietro abbiamo solo due punti di vantaggio e non su piccole squadre, quindi c'è ancora tanto da fare, non serve a nulla parlare ora della classifica". Meglio quindi concentrarsi sull'avversario. "Abbiamo studiato quasi tutte le partite del Bologna ed è vero che è una squadra che ha molte qualità e può segnare gol - conclude Garcia -. E poi ha un giocatore molto importante come Diamanti: l'ho visto nell'amichevole dell'Olimpico con l'Argentina ed ha cambiato il gioco dell'Italia quando è entrato".

SFIDA CON IL NAPOLI - Chiusura sul possibile rinvio della partitissima con il Napoli: «Io vorrei giocare la partita contro il Napoli del 19 ottobre, non mi piacerebbe attendere tanti giorni: vorrei scendere in campo quel weekend. Vedremo cosa deciderà il Prefetto, ma prima giochiamo la partita contro il Bologna».


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Roma, Garcia esalta capitan Totti: «Gran giocatore e uomo»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/09/serie-roma-garcia-esalta-capitan-totti.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Roma, Garcia esalta capitan Totti: «Gran giocatore e uomo»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Roma, Garcia esalta capitan Totti: «Gran giocatore e uomo»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger