Serie A Inter, Mazzarri: «Il calendario? Vorrei più attenzione»

Written By Unknown on Sabtu, 28 September 2013 | 23.45

MILANO - Mazzarri, la Fiorentina giocherà lunedì sera. L'Inter invece domani pomeriggio...
Se dico quello che penso, qualcuno potrebbe dire che cerco scuse e invece dovremo giocare comunque al massimo e cercare di vincere. Al tempo stesso, però, credo che bisognerebbe fare le cose per tutti uguali, mentre noi avremo neppure 72 ore di riposo che sono il minimo. Almeno avessimo giocato alle 20,45... Vorrei ci fosse più attenzione da parte di tutti. Ormai stavolta è successo, ma da ora in poi spero ci sia più attenzione nel fissare le partite. Ripeto, non deve essere un alibi, ma chi è preposto perché questo campionato sia il più regolare possibile, stia più attento. La Fiorentina ha giocato mercoledì e giocherà lunedì, il Cagliari che ha giocato mercoledì ha voluto un giorno di riposo più di noi. Sarebbero state importanti 7-8 ore di recupero in più. Chi sostiene che non c'è differenza tra giocare alle 15 e alle 20,45, si sbaglia.

Farà turn over?
Oggi è l'unica volta in cui non ho potuto provare neppure la formazione. E' tutto in alto mare e rimarrà così fino a domani mattina quando parlerò con i miei giocatori. La crescita di squadra deve continuare e vorrei tenere una fisionomia di un certo tipo. Giovedì Jonathan era sfinito, idem Cambiasso: con questo poco tempo per recuperare, devo parlare bene con i ragazzi e capire. Anche Palacio e Alvarez erano stanchi. Cercherò di mettere la squadra che mi dia più garanzie.

Questa di Trieste è la partita più difficile da approcciare?
E' vero anche perché il Cagliari ha un bravissimo giovane allenatore che fa giocare bene la squadra e ha elementi di ottimo livello. Lo ha dimostrato lo scorso anno e sta continuando così. Se non facciamo le cose al meglio, questa potrebbe essere la classica buccia di banana che rovina un buon inizio di stagione.

Sarà la volta di Kovacic titolare?
Finora ho una sola certezza, appunto Kovacic. Lui ha perso il treno per l'infortunio, ma ora è rientrato. A Catania era indietro, ultimamente invece è entrato bene, soprattutto nell'ultima volta. Gli altri hanno più stanchezza addosso e lui merita di giocare. Ora dovrà dimostrare di star bene e fare meglio degli altri.

A un mese dall'esordio in campionato, dove crede che può arrivare quest'Inter?
Io cerco di dare tutto me stesso, sempre. Non penso agli obiettivi, non faccio calcoli: il dovere che ha l'allenatore è far rendere i propri giocatori al massimo. Tutto quello che abbiamo fatto è stato positivo, ma dobbiamo continuare.

Cambiasso è cresciuto molto. C'è qualcuno che può sostituirlo?
Cambiasso è arrivato gradualmente in condizione e se dovessi rinunciare a lui sarebbe pesante perché è al top. Lui è esperto, ricopre un ruolo importante e non averlo sarebbe un bella perdita. Anche averlo al 50-60% non sarebbe il massimo. Sostituti? Eventualmente Kuzmanovic e Taider.

L'arbitro Rocchi per l'Inter evoca fantasmi?
Se mi viene chiesta un'opinione su quello che vedo, la dica, ma non penso a sospetti. Non rientra nella mia cultura.


Anda sedang membaca artikel tentang

Serie A Inter, Mazzarri: «Il calendario? Vorrei più attenzione»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/09/serie-inter-mazzarri-ail-calendario.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Serie A Inter, Mazzarri: «Il calendario? Vorrei più attenzione»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Serie A Inter, Mazzarri: «Il calendario? Vorrei più attenzione»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger