MARANELLO - «Monza rappresenta una parte importante della storia della Formula 1, testimoniata ancora oggi dalla curva Sopraelevata. È un Gran Premio diverso da tutti gli altri, per le velocità che si possono raggiungere in alcuni punti del tracciato e per l'unicità dello spettacolo offerto dalle tribune stracolme di tifosi». Parole di Felipe Massa, che così descrive le emozioni legate al Gran Premio d'Italia di Formula 1 che si correrà nel weekend.
ITALIA NEL CUORE - «Quando si scende in pista al volante di una Ferrari tutto è ancora più speciale – ha detto Massa, come si legge sul sito del Cavallino -. Sono brasiliano, ma la mia famiglia ha origini italiane, ho il passaporto italiano e la nostra famiglia ha uno stile di vita molto legato alle tradizioni italiane. Per me questo weekend è sempre stato particolare, per quel pizzico di motivazione in più e per la voglia di ottenere un risultato importante. Il Brasile è ovviamente la mia gara di casa, ma Monza viene subito dopo».
GRANDI SUCCESSI - Il compagno di squadra di Alonso ricorda i buoni risultati ottenuti sulla pista: «A Monza nel 2010 sono salito sul podio conquistando il terzo posto, ma il mio ricordo più bello legato a questo circuito non è al volante di una monoposto di Formula 1. Qui ho vinto in tutte le altre categorie in cui ho corso, due volte in Formula Renault 2.0 e una volta in F3000. E le vittorie hanno sempre un sapore particolare nel libro dei ricordi».
VELOCITA' DI PUNTA - Il Gp d'Italia, per Massa e la Ferrari, rappresenta anche una sfida sotto l'aspetto tecnico. «Sul circuito di Monza utilizziamo il minor carico aerodinamico dell'intera stagione - sottolinea il pilota - ed è il tracciato sul quale rileviamo la più alta velocità di punta. Questo circuito richiede una monoposto molto precisa, ma allo stesso tempo non si può sacrificare troppo il carico aerodinamico, necessario per affrontare le curve lente. Il motore riveste un ruolo molto importante, e spero che il nostro V8 ci conceda un po' di vantaggio. Sulle altre piste questo aspetto è poco significativo perché la differenza tra i vari motori è minima, mentre a Monza ha un peso maggiore», conclude il brasiliano.
Anda sedang membaca artikel tentang
F1 Ferrari, Massa: «Monza è una gara speciale»
Dengan url
http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/09/f1-ferrari-massa-amonza-una-gara.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
F1 Ferrari, Massa: «Monza è una gara speciale»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
F1 Ferrari, Massa: «Monza è una gara speciale»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar